GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia con arrivo a Stoccolma e trasferimento in hotel. Tempo libero a disposizione per iniziare a conoscere la bellissima capitale svedese. Pernottamento.
GIORNI 2-4
Stoccolma si visita bene a piedi e con i comodi mezzi pubblici, comprese le imbarcazioni che collegano le varie isole che compongono la città. Visita Gamla Stan, ovvero la Città Vecchia dove nacque Stoccolma. Cammina tra le sue stradine, le piccole piazze e gli edifici dai colori pastello. A Gamla Stan si trova anche il Nobelmuseet che commemora il famosissimo premio. A Stoccolma ci sono più di 70 musei che espongono di tutto: opere d’arte, gioielli reali, oggetti del design scandinavo e navi affondate, come nel museo Vasa. Tutte le principali attrazioni sono a breve distanza tra loro e questo rende Stoccolma una città molto compatta. Bellissimo è il palazzo del Municipio costruito in stile romanico svedese: sali sulla guglia più alta a 106 metri di altezza per ammirare il panorama sulla città. Non perdere il complesso del Castello di Drottningholm – risalente al XVII secolo - all’interno di un bellissimo parco. Questo Castello è anche la dimora permanente della famiglia reale che vive in un’ala dell’edificio. Molto carina è poi l’isola di Riddarholmen con da palazzi del XVII secolo, vie acciottolate e bei scorci panoramici.
Pernottamenti in hotel.
GIORNO 5
Se sei appassionato di shopping, le boutique più esclusive e i negozi alla moda si trovano nel quartiere di Östermalm. Molto frequentati sono poi i quartieri di Sergels Torg e Kungsträdgården dove lo shopping è più accessibile. Se cerchi oggetti e negozi più stravaganti, vai nella zona di Södermalm.
Al termine raggiungi l’aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.