
GIORNO 1
Partenza dall’Italia con volo per Valencia. All’arrivo trasferimento in città e sistemazione in hotel.
Il ricco patrimonio artistico del centro storico di Valencia ti sta aspettando: passeggia nelle sue strade deliziose e visita la Cattedrale risalente al XIII secolo. Nel suo interno ammira la cappella dove è custodito il “Santo Graal”. Inoltre, sali sul Miguelete, il campanile della cattedrale per una magnifica vista su tutto il centro.
Intorno alla Cattedrale trovi le stradine del Barrio del Carmen, uno dei quartieri più affascinanti della città. Se hai tempo visita anche il Mercato Centrale e l’antistante Lonja de la Seda. Pernottamento.
GIORNI 2-3
Giornate dedicate alla visita della futuristica Città delle Arti e delle Scienze, un grande centro ludico di diffusione scientifica e culturale, assolutamente imperdibile sia per i bambini che per gli adulti. Passeggia lungo gli 8 chilometri dei giardini del Río del Turia, un immenso polmone verde dove natura e sport sono al servizio dei cittadini!
Noleggia un'auto per visitare Peñíscola, deliziosa località situata su promontorio fortificato proteso verso il Mediterraneo, cammina nel suo dedalo di vicoli e stradine con mura medievali perfettamente conservate. Da non perdere una visita al castello.
Rientrando a Valencia, fai una sosta al Parco Naturale dell'Albufera, una vasta laguna separata dal mare da un banco di sabbia e circondata da risaie. Essendo uno dei più grandi bacini d'acqua dolce della Spagna, costituisce un'importante zona umida e attira decine di migliaia di uccelli migratori.
La vista del tramonto sul lago è splendida.
Rientro a Valencia e pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Se ti rimane del tempo, puoi fare una passeggiata sul lungomare di Valencia e concederti un pranzo in uno dei numerosi e ottimi ristoranti.
Partenza per l’aeroporto e rilascio dell’auto a noleggio. Imbarco sul volo di rientro per l’Italia.