
GIORNO 1
Partenza dall’aeroporto italiano prescelto con volo alla volta di Praga. All’arrivo, trasferimento organizzato presso la struttura prescelta.
Sistemazione in hotel con trattamento di prima colazione.
Resto della giornata a disposizione per visitare in autonomia la città. Nella Città Vecchia (Stare Mesto) recati in Piazza del Municipio per ammirare il famoso Orologio Astronomico. Attraversa il magnifico Ponte Carlo e ammira la bella chiesa barocca di San Nicola. Se ti rimane del tempo, prendi parte ad un giro in battello sulla Moldava.
Pernottamento in hotel.
GIORNI 2-3
Giornate a disposizione per visitare la città in autonomia o con dei piccoli tour organizzati. Il quartiere ebraico di Josefov è l’unico del centro Europa salvatosi dall’Olocausto e lo si può attraversare a piedi.
Imperdibile il famoso castello di Praga che è stato la residenza di re, imperatori e presidenti.
Una bella escursione che puoi organizzare è quella per visitare Český Krumlov. Durante questa gita potrai ammirare il bellissimo paesaggio della Boemia meridionale costellato di villaggi pittoreschi e numerosi laghi. L’escursione prevede la visita della città di Ceský Krumlov con il suo eccezionale insieme urbanistico di trecento case storiche e il magnifico Castello.
Pernottamenti nell’hotel prescelto a Praga.
GIORNO 4
Colazione in hotel e rilascio della camera. Ad ora opportuna, trasferimento organizzato all’aeroporto di Praga. Volo di rientro per l’Italia.