GIORNO 1
Partenza in aereo per Praga. All’arrivo noleggia un’auto in aeroporto e parti per la città di Děčín, situata nella Boemia settentrionale vicino al confine con la Germania e a circa 120 km da Praga. Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 2
Giornata dedicata alla visita della Regione della Svizzera Boema caratterizzata da paesaggi naturali con boschi, formazioni rocciose, gole e fiumi. Il villaggio di Hřensko è la porta d'ingresso della Svizzera Boema da dove partono sentieri escursionistici per il Parco Naturale. Il sentiero “Gabriela” è quello più frequentato dagli escursionisti in quanto porta fino alla famosa Porta di Pravčice, il più grande arco roccioso d’Europa. Al termine delle escursioni fai rientro a Děčín dove puoi visitare il castello storico Děčínský zámek. Questa città sorge in una posizione pittoresca all'interno della valle dell'Elba che offre splendidi paesaggi naturali e opportunità per attività all'aperto come escursionismo e ciclismo. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Partenza in auto per la località di Teplice nad Metují conosciuta per le vicine formazioni rocciose di Adršpach-Teplice, tra le più spettacolari dell’Europa centrale. Le rocce fanno parte di una regione protetta dove puoi fare attività ed escursioni a piedi, arrampicata e ciclismo. Teplice nad Metují ha una storia che risale al Medioevo e il suo centro storico è ben conservato con edifici in stile rinascimentale e barocco. Numerosi sono anche gli eventi culturali e i festival musicali che si tengono in città, soprattutto nei mesi estivi. Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Partenza per la Boemia Meridionale e la città di Český Krumlov famosa per il suo centro storico, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che è una sorta di labirinto di strade medievali. La città è dominata da un imponente castello che comprende giardini e una torre panoramica dalla quale si ha una splendida vista sulla città e sul fiume Moldava. Molto interessante e ottimamente conservato è anche il teatro barocco di Český Krumlov. Fai una bella camminata lungo le sponde del fiume Moldava che puoi anche esplorare in kayak o con delle escursioni fluviali. Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Parti in direzione nord per Praga che raggiungi dopo circa 2.30 hr di tragitto. All’arrivo riconsegna l’auto noleggiata e inizia a visitare in autonomia la città. Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNI 6-7
Giornate a disposizione per visitare la splendida Praga. Puoi cominciare dal complesso del Castello che comprende la Chiesa di San Vito, il Palazzo Reale e il reticolo di stradine circostanti. La Città Vecchia ha il suo gioiello nella Piazza del Municipio con il celebre Orologio Astronomico. Una passeggiata attraverso lo storico Ponte Carlo è d’obbligo e ti conduce verso il Quartiere Piccolo, una delle zone piena di angoli e scorci singolari. Da Praga puoi anche fare una bella escursione per visitare il Geoparco Paradiso Boemo che è una delle mete turistiche più interessanti della Repubblica Ceca. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 8
Con un trasferimento in autonomia raggiungi l’aeroporto di Praga in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.