



GIORNO 1
Partenza dall’Italia con volo per Praga.
All’arrivo ritirerai l’auto a noleggio si parte per Děčín, situata nella Boemia settentrionale a circa 120 km da Praga. La città si trova nella valle del fiume Elba e si estende su entrambe le rive: da una parte si erge il maestoso castello mentre dall’altra si trova il massiccio roccioso detto Pastýřská stěna (Parete del pastore).
Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 2
Colazione in hotel.
Oggi potrai dedicarti all’esplorazione della Svizzera Boema, un paesaggio quasi mistico dove boschi, imponenti formazioni rocciose, gole e fiumi creano scenari impareggiabili per chiunque ami la natura.
Il vicino villaggio di Hřensko è la porta d'ingresso della Svizzera Boema da dove partono i sentieri per il parco.
Tra le maggiori attrattive segnaliamo la Gola di Edmundo e la Gola Selvaggia sul torrente Kamenice.
Il “sentiero di Gabriela” è quello più gettonato dagli escursionisti in quanto porta fino alla famosa Porta di Pravčice, il più grande arco roccioso d’Europa.
Al termine della giornata rientro a Děčín e pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Dopo una ricca prima colazione, si parte per Teplice nad Metují, località scelta come base per visitare le rocce di Adršpach-Teplice. Questa meraviglia è dislocata nel triangolo tra i comuni di Teplice nad Metují, Adršpach e la cima di Čáp nel paese di Skály. Il circuito turistico per visitare le rocce di Adršpach-Teplice è lungo circa 6 km.
Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 4
La tappa di oggi è Český Krumlov, una deliziosa città dalle strade tortuose ed un complesso urbano sul quale spicca l’imponente castello.
Český Krumlov sorge su un’ansa del fiume Moldava, ed è circondata da uno splendido ambiente naturale.
L’effervescente vita culturale, i musei, la possibilità di effettuare numerose attività all’aria aperta come passeggiate ed escursioni sul fiume, l’ottima enogastronomia della zona fanno di questa città, una delle località più piacevoli della Boemia.
Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 5
Colazione e partenza alla volta di Praga. Lungo il percorso puoi visitare la vicina České Budějovice, il capoluogo della Boemia meridionale.
La città, fondata nel XIII secolo, conserva un centro ricco di monumenti storici con una piazza centrale tra le più grandi d’Europa e un labirinto di stradine nel quale è piacevolissimo perdersi.
Una delle esperienze più apprezzate durante una visita a České Budějovice è la possibilità di partecipare ad un tour con degustazione presso il birrificio Budvar, dove viene prodotta la birra Budweiser.
Proseguimento per Praga dove, al tuo arrivo, riconsegnerai l’auto a noleggio.
Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNI 6-7
Giornate a disposizione per visitare la splendida Praga.
Puoi cominciare dal complesso del Castello che comprende la chiesa di San Vito, il Palazzo Reale e il reticolo di stradine circostanti. La Città Vecchia ha il suo gioiello nella Piazza del Municipio con il celebre Orologio Astronomico. Una passeggiata attraverso lo storico Ponte Carlo è d’obbligo e ti conduce verso il Quartiere Piccolo, una delle zone piena di angoli e scorci singolari.
Da Praga puoi visitare, in autonomia o con un’escursione organizzata, il Geoparco Paradiso Boemo, una delle mete turistiche più interessanti della Repubblica Ceca.
Pernottamenti in hotel.
GIORNO 8
Trasferimento organizzato all’aeroporto di Praga in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.