GIORNO 1
Partenza con volo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Terceira. Trasferimento e sistemazione in hotel. Inizia la vacanza esplorando le affascinanti vie acciottolate della capitale Angra do Heroísmo, ricca di edifici storici e scorci stupendi. Al tramonto raggiungi il Miradouro Cruz do Canario per godere di un panorama emozionante. Pernottamento in hotel.
GIORNI 2-3
L’isola è un equilibro fra le bellezze naturali e l’opera dell’uomo. Visita la Igreija da Misericórdia e le fortificazioni di São Sebastião e São João Baptista, i Jardim Duque da Terceira nella capitale Angra do Heroismo.
Scopri le bellezze naturali di Gruta do Natal all’Algar do Carvão, cratere di un vulcano estinto dove esplorare una stupenda caverna di roccia lavica. Goditi le brezze e le acque agitate dell’Oceano e rilassati al sole su spiagge e piscine naturali dove nuotare in piena tranquillità. Entra in contatto con le tradizioni e la cultura dell’isola. Vila de São Sebastião e il suo centro storico è molto romantica per una passeggiata serale. Raggiungi il belvedere di Serra do Cume, il panorama sui campi delimitati dai muretti a secco è uno stupendo colpo d’occhio. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 4
Parti in aereo dall’aeroporto di Terceira alla volta dell’isola di Faial che raggiungi dopo circa 40 minuti di volo. All’arrivo raggiungi l’hotel e inizia a scoprire quest’isola. Marina di Horta è un centro pittoresco e decorato da tanti murales che sono opera di navigatori di tutto il mondo che, approdando sull’isola, hanno lasciato questi dipinti anche per ingraziarsi la fortuna. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Giornata dedicata alla scoperta di Faial che regala magnifici scorci di mare. Puoi fare una bella escursione trekking lungo la Caldeira, enorme cratere vulcanico ammantato da lussureggiate vegetazione, o raggiungere il faro di Ponta dos Capelinhos dove si osservano ancora alcune delle case distrutte da una eruzione. Da Faial si raggiunge Pico, l’isola grigia coltivata a vite che crea un paesaggio unico al mondo, riconosciuto Patrimonio UNESCO dell’Umanità. Stupende le case di pietra lavica dei villaggi tradizionali e indimenticabili i mulini rossi che punteggiano l’isola. Pernottamento in hotel sull’isola di Faial.
GIORNO 6
Trasferimento all’aeroporto di Faial e partenza in aereo per l’isola di São Miguel che raggiungi dopo circa un’ora di volo. São Miguel è conosciuta come l’isola verde per la natura rigogliosa che la contraddistingue. L’isola è la più grande e la più popolata dell’intero arcipelago delle Azzorre. Splendidi laghi, spiagge sabbiose e caratteristiche cittadine dove la vita scorre lenta e senza fretta, la rendono meta perfetta per una vacanza rilassante e divertente a stretto contatto con la natura. Pernottamento in hotel.
GIORNI 7-9
Giornate a disposizione per momenti di relax e per visitare l’isola di São Miguel.
Scopri Ponta Delgada, il capoluogo dell’isola dal ritmo lento, e le belle chiese di San Giuseppe e San Sebastiano. Poco distante si trova una delle principali bellezze naturalistiche dell’isola: Lagoa das Sete Cidades che è costituita, all’interno di un cratere, da due splendidi laghi gemelli.
Raggiungi la valle vulcanica di Furnas e trascorri una giornata di relax nelle acque termali di questa zona contraddistinta da una vivace attività geotermica. Imperdibile sono anche le visite alle piantagioni di tè dell’isola. Non dimenticare di assaggiare il “cocido” una prelibatezza squisita a base di carne cucinata sfruttando l’acqua bollente delle sorgenti termali. Pernottamenti in hotel a São Miguel.
GIORNO 10
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia.