GIORNO 1
Partenza con volo dall’Italia e arrivo a Salvador de Bahia il giorno successivo. Pernottamento e pasti a bordo.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Salvador de Bahia, trasferimento in città e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per iniziare a scoprire la città o per rilassarti nelle sue spiagge che si affacciano sull’Oceano Atlantico, o cenare in uno dei tanti ristoranti sul lungomare. Pernottamento in hotel.
GIORNI 3-4
Giornate dedicate a scoprire Salvador de Bahia, dove la cultura brasiliana e quella africana si mescolano in una città vivace e coloratissima. Visita il suo straordinario centro storico, l Pelourinho, animato di giorno e di notte, con la barocca Igreja e Convento São Francisco e le strade lastricate su cui si affacciano variopinti edifici coloniali. Scendi nella Città Bassa con l’Elevador Lacerda, l’ascensore simbolo della città, per visitare il Mercado Modelo con i suoi negozi di artigianato ed ammirare le esibizioni di capoeira. Goditi il tramonto nel quartiere di Barra, sulla punta della penisola che si affaccia sulla Baia de Todos Os Santos e sull’Atlantico. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 5
Dopo la colazione trasferimento al porto dove si prende il catamarano veloce, che in poco più di 2 ore ti porta al Morro de Sao Paolo, un pittoresco villaggio sull’isola di Tinharè, dove non esistono mezzi a motore e ci si muove esclusivamente a piedi. L’isola, situata a circa 60 km a sudest di Salvador de Bahia, si raggiunge in circa due ore di catamarano veloce dalla Stazione Marittima di Salvador. Sistemazione in pousada o in hotel e tempo a disposizione. Pernottamento in serata.
GIORNI 6-8
Giornate a disposizione per il relax sulle paradisiache spiagge del Morro de Sao Paolo, che sono raggiungibili soltanto a piedi, in barca o a cavallo. Ogni spiaggia ha un’anima diversa, dall’animata e vivace Segunda Praia alla più tranquilla Quarta Praia con le sue piscine naturali, dalla selvaggia Praia do Encanto al caratteristico villaggio di pescatori di Gamboa. Dopo aver ammirato il tramonto dal Faro goditi la frizzante vita notturna del Morro, con i numerosi locali e bar sulla spiaggia. Pernottamenti in pousada o in hotel.
GIORNO 9
Trasferimento in catamarano veloce dal Morro de Sao Paolo alla Stazione Marittima di Salvador de Bahia, della durata di circa due ore. A seguire, trasferimento dal porto all’aeroporto di Salvador e partenza in aereo per Maceiò, capitale dello stato dell’Alagoas, affacciata su 40 km di costa lambiti da un mare cristallino. All’arrivo, trasferimento in città dove in serata è previsto il pernottamento in hotel.
GIORNI 10-11
Giornate a disposizione per esplorare le spiagge di sabbia dorata di Maceiò, circondate da una lussureggiante vegetazione: Praia do Frances, perfetta per lo snorkeling e protetta dalla barriera corallina, Praia do Gunga, lambita dalle palme da cocco e considerata una delle più belle spiagge del Brasile, Paripueira con le piscine naturali raggiungibili con le barche tradizionali. L’animato lungomare di Maceiò è perfetto per una passeggiata al tramonto o per essere percorso in bicicletta. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 12
Dopo colazione, trasferimento in aeroporto e volo per Recife. All’arrivo, trasferimento in hotel e tempo a disposizione per una prima passeggiata sul lungomare. Regalati una cena in uno dei ristoranti alla moda e goditi la serata in questa moderna e frizzante città capitale dello stato del Pernambuco. Pernottamento in hotel.
GIORNI 13-14
Giornate a disposizione per scoprire Recife e i suoi dintorni. Visita il centro di Recife, con la zona di San Antonio, il colorato Mercato di San Jose e il quartiere di Recife Antico, o rilassati sulla spiaggia di Boa Viagem, circondata di palme da cocco, che la sera si trasforma nel centro della movida. La celebre e bellissima spiaggia di Porto de Galinhas si trova 50 km a nord della città ed è facilmente raggiungibile. Possibilità di effettuare un’escursione nella vicina cittadina di Olinda, con un affascinante centro storico dichiarato patrimonio UNESCO. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 15
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 16
Arrivo in Italia.