Un tempo tranquillo villaggio di pescatori, oggi Marsa Alam è tra le località turistiche più sviluppate del Mar Rosso e meta ideale per gli amanti della vacanza All Inclusive.
Nel corso di una vacanza a Marsa Alam non può mancare un’escursione giornaliera alle isole Hamata caratterizzate da spiagge di sabbia bianchissima dal sapore maldiviano. Questi isolotti sono completamente disabitati e sono facilmente raggiungibili in barca da ...
Nel corso di una vacanza a Marsa Alam non può mancare un’escursione giornaliera alle isole Hamata caratterizzate da spiagge di sabbia bianchissima dal sapore maldiviano. Questi isolotti sono completamente disabitati e sono facilmente raggiungibili in barca da Marsa Alam. Si trovano nella zona protetta del Parco Nazionale di Wadi Gimal dove la barriera corallina è meravigliosa e viene considerata come tra le più incontaminate al mondo dagli esperti di snorkeling e immersioni. Durante questa escursione non mancano le occasioni per incontrare tartarughe e delfini così come può capitare di avvistare il dugongo, un mammifero imponente e protetto che, nonostante la sua mole, è molto amichevole.
Dalle spiagge ai Templi
L’Egitto faraonico non è lontano da Marsa Alam. Tutti i resort della zona propongono l’escursione a Luxor, volta a far scoprire alcuni dei monumenti più importanti dell’affascinante mondo egiziano. Servono quasi 5 ore di viaggio per coprire la distanza di circ...
L’Egitto faraonico non è lontano da Marsa Alam. Tutti i resort della zona propongono l’escursione a Luxor, volta a far scoprire alcuni dei monumenti più importanti dell’affascinante mondo egiziano. Servono quasi 5 ore di viaggio per coprire la distanza di circa 370 km che divide Marsa Alam da Luxor: si tratta di un tour che impegna tutta la giornata ma che merita di essere vissuto. Luxor, definibile come un immenso museo a cielo aperto, è situata nell’area dove sorgeva l’antica Tebe. Non perderti il maestoso complesso templare di Karnak, la Valle dei Re e delle Regine, il tempio funerario della regina Hatshepsut e i Colossi di Mnemone. Questa esperienza è particolarmente consigliata a chi ama la storia e non ha ancora avuto modo di visitare l’Egitto classico.
La Valle dei Cammelli
Poco distante da Marsa Alam si trova il Parco Nazionale Wadi El Gemal, letteralmente “Valle dei Cammelli”. Il parco presenta numerose sfaccettature di carattere naturalistico e culturale che possono essere vissute grazie a un tour in jeep, in cammello o a pied...
Poco distante da Marsa Alam si trova il Parco Nazionale Wadi El Gemal, letteralmente “Valle dei Cammelli”. Il parco presenta numerose sfaccettature di carattere naturalistico e culturale che possono essere vissute grazie a un tour in jeep, in cammello o a piedi, passeggiate per l’osservazione degli uccelli, snorkeling e immersioni subacquee. Il Wadi El Gemal copre una vasta area, sia terrestre che marina, e al suo interno offre un esteso tratto di costa con punti coperti da mangrovie che si alternano a spiagge di sabbia finissima. L’importanza del Parco è dovuta al suo ecosistema diversificato e ai numerosi siti archeologici. La comunità beduina della tribù degli Ababda l’ha scelto come sua dimora. Vicino a Wadi El Gamal si trovano antiche miniere di smeraldo attive ai tempi dei faraoni.
Partenza in aereo con arrivo in giornata all’aeroporto di Marsa Alam da dove è previsto il trasferimento organizzato all’hotel / villaggio turistico prescelto. Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNI 2-7
Giornate libere dedicate alle attività balneari e al relax. Tutta la costa di Marsa Alam è un susseguirsi di meravigliose spiagge davanti alle quali si estende una barriera corallina sensazionale. Alcune tra le spiagge più belle sono Abu Dabbab, nota anche come spiaggia delle tartarughe, Sharm El Luli e Hankorab Beach entrambe all’interno del Parco Nazionale Wadi el Gemal. Se sei appassionato di immersioni raggiungi Daedalus Reef, Elphinstone Reef e Sataya Reef. Gli staff di animazione dei resort o villaggi turistici organizzano attività sportive e di intrattenimento alle quali puoi partecipare. Pernottamenti in hotel / villaggio turistico.
GIORNO 8
Trasferimento organizzato all’aeroporto di Marsa Alam in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.
Cerchi trekking, safari o foreste?
Chiedi a un Consulente
divertimento
Cerchi shopping o serate mondane?
Chiedi a un Consulente
relax
75%
Migliori esperienze
TARTARUGHE E DUGONGHI
A Marsa Mubarak, oltre a coralli e pesci di barriera, puoi nuotare con le tartarughe marine che in buon numero popolano questa baia e, talvolta, puoi anche incontrare i dugongo.
SAFARI NEL DESERTO
A bordo di una jeep raggiungi una tenda beduina nel deserto e prosegui in quad. Al tramonto fai un giro sul dromedario per poi cenare, sotto le stelle, nel villaggio beduino.
IL MERCATO DEI DROMEDARI
A Shelateen, quasi al confine con il Sudan, si tiene un mercato di dromedari e merce di vario genere dove partecipano mercanti, pastori e nomadi. È uno spaccato di vita reale.
MARE E SHOPPING
In barca raggiungi Marsa Mobarak dove puoi fare snorkeling nella bellissima baia delle tartarughe e al rientro fai shopping nel suggestivo Souk di Port Ghalib.
I nostri Consulenti
PERSONALIZZA QUESTO VIAGGIO CON UNO SPECIALISTA
Ottenere una proposta per questo viaggio è facile e gratuito:
1. Richiedi il preventivo;
2. Lo specialista di questo viaggio ti risponde;
3. Studia una proposta su misura per te;
4. Ti invia il preventivo gratuito e senza impegno!
Tiziano Borella
Dicono di me
4.7 (56)
Dicono dei miei viaggi
4.6 (49)
Chiara Silvestri
Dicono di me
5 (1)
Dicono dei miei viaggi
0 (0)
Mar Rosso
Cosa comprende
Soggiorno nel resort o villaggio turistico con trattamento All Inclusive; trasferimenti da/per l’aeroporto; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote di iscrizione.
Soggiorno nel resort o villaggio turistico con trattamento All Inclusive; trasferimenti da/per l’aeroporto; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote di iscrizione.
DURATA 8 giorni
VOLO INCLUSO IN QUESTO VIAGGIO
Fasce di prezzo a persona indicative; esclusi periodi di alta stagione e tasse aeroportuali quando volo compreso
Respira l’essenza dell’Egitto con una vacanza a tutto relax sulle stupende spiagge del Mar Rosso e una crociera sul Nilo tra incredibili testimonianze archeologiche.
A largo della costa Atlantica dell’Africa e di fronte al Senegal, l’arcipelago di Capo Verde è meta ideale per rilassarsi, divertirsi e per andare alla ricerca dell’onda perfetta.
Boa Vista è l’isola che non ti aspetti: incontaminata e selvaggia con splendide spiagge di sabbia bianca, spettacolari dune e paesaggi desertici che incontrano l’oceano.
4.7 (78)
PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE
Non ci importa come sei!
Conta ciò che vuoi! Personalizza questo viaggio sulla base delle tue esigenze