GIORNO 1
Partenza con volo dall’Italia e arrivo all’aeroporto di Dubai. Trasferimento e sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per partire alla scoperta della città.
Scegliere cosa vedere tra le tante attrazioni offerte da Dubai è arduo, ma una visita a Dubai Marina e una passeggiata sul lungomare The Walk, ti permettono di ammirare i palazzi e di avere un primo contatto con la popolazione locale. Per lo shopping evita i mall e preferisci il souk Madinat Jumeirah, dove comprare prodotti dell’artigianato locale.
La serata è perfetta se termina con una cena a base di prodotti arabi a bordo di un Dhow, tipica imbarcazione in legno, oppure davanti allo spettacolo delle fontane danzanti.
GIORNI 2-4
Una vita non basta per esplorare a fondo l’anima sfaccettata e cosmopolita di Dubai. Gallerie d’arte contemporanea, musei, il sito archeologico di Jumeirah sono alla base di questo itinerario che ti svela i segreti della cultura beduina.
Prosegui con un safari nel deserto a bordo di una jeep o su un cammello, e termina il tour culturale con una cena sotto le stelle a base di prodotti tipici.
Se il caldo è insopportabile, rifugiati nel Mall of Emirates, indossa gli sci e prova la pista al chiuso o visita lo snowpark. Per i bimbi tutta la città è un luna park: Legoland, il parco acquatico Aquaventure e lo zoo sottomarino o l’IMG World of Adventures, abitato dagli eroi dei cartoni, un sogno!
GIORNO 5
Ultime ore a disposizione prima del trasferimento in aeroporto. Dai sfogo alla voglia di shopping, comprando dei prodotti in un souk vicino al tuo hotel, prima di imbarcarti sul volo di rientro in Italia.