GIORNO 1
Partenza con volo dall’Italia e arrivo in giornata a Lisbona. Trasferimento in città e sistemazione in hotel. La capitale del Portogallo ti avvolge, sin da subito, con la sua atmosfera vivace e frizzante. Puoi passeggiare per le strade della Baixa e salire lungo Rua do Carmo e l’elegante Rua Garrett fino ai vicoli del Barrio Alto, non mancano i ristorantini pronti a sorprenderti con le delizie della comida portuguesa e le note struggenti del Fado. Pernottamento in hotel.
GIORNI 2-3
Dedica le giornate alla scoperta di Lisbona, bella e seducente tra le dolci colline e l’estuario del fiume Tago. Esplorala a piedi e a bordo dei caratteristici tram elettrici. Non perderti le sue chiese e la Cattedrale della Sé; i suoi musei più tradizionali - come il Museo nazionale delle azulejos - o gli spazi creativi e innovativi, come LX Factory; non potrai che innamorarti delle sue meraviglie architettoniche dalla Torre di Belem al Mosteiro dos Jerónimos, dal Ponte 25 Aprile al Monumento alle Scoperte. Passeggia per i giardini del parco Eduardo VII e goditi l’immensità del panorama, differente da ogni altro miradouro che impreziosisce la città. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 4
In mattinata noleggia un’auto a Lisbona e parti verso sud per raggiungere la regione dell’Algarve. Lungo il percorso fai una sosta al Parco Naturale della Serra da Arrábida, un magnifico tesoro mediterraneo incastonato tra l’azzurro dell’Oceano e il verde delle montagne da esplorare a piedi, in bici o, per gli appassionati, attraverso incredibili immersioni subacquee. La città storica di Setúbal e la sua imponente fortezza non lasciano indifferenti. Non dimenticare che qui trovi i migliori ristoranti di pesce del paese. Suggestiva la Peninsula de Tróia dall’atmosfera sofisticata con un maestoso casinò per gli appassionati. Raggiungi l’Algarve fino alla località di Faro dove è previsto il pernottamento in hotel.
GIORNI 5-7
L’Algarve è pronto a soddisfare i desideri di ogni viaggiatore. Relax, divertimento, lunghe spiagge, tramonti incantevoli e serate di charme a Vilamoura. Sagres per gli appassionati di surf. Le bellezze storico – architettoniche di Faro e Lagos. Il ritmo lento e tranquillo di Olhos de Agua e il divertimento per tutta la famiglia di Armação de Pêra con la sua lunghissima spiaggia sabbiosa incorniciata da scogliere dorate. I paesaggi sublimi, modellati dalle forze naturali del vento e dell’Oceano, di Ponta da Piedade e Cabo de São Vicente che fanno comprendere lo spirito di una nazione votata al mare e alla scoperta. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 8
Trasferimento all’aeroporto di Faro e riconsegna dell'auto a noleggio. Imbarco sul volo di rientro in Italia.