



GIORNO 1
Partenza con volo dall’Italia con destinazione Mahe. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto internazionale di Mahe e trasferimento sull’isola di Praslin. Puoi scegliere se effettuare questo trasferimento in barca con una traversata di circa un’ora oppure con un breve volo aereo di circa 20 minuti. Trasferimento nel resort dove inizia il tuo soggiorno sull’isola di Praslin. Pernottamento.
GIORNO 3-6
Giornate a disposizione per il soggiorno balneare con possibilità di effettuare delle escursioni e di svolgere le numerose attività balneari. Scopri Anse Lazio, la spiaggia più conosciuta e fotografata dell’isola. La Cote d'Or, da esplorare in bicicletta, invece ha acque calme, ideali per lo snorkeling. Tra le spiagge più piccole, Anse Georgette e Anse Volbert meritano una menzione speciale. Esplora la Valle de Mai, un sito patrimonio UNESCO, dove è possibile vedere La Valle de Mai, una palma da cocco che produce la noce più grande del mondo. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Trasferimento al porto di Praslin e partenza in barca per raggiungere l’isola di La Digue. La traversata dura circa 20 minuti e all’arrivo è previsto il trasferimento e la sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per iniziare a scoprire l’isola, magari noleggiando una bici direttamente in hotel.
GIORNI 8-9
Giornate dedicate alla scoperta di quest’isola selvaggia ed incontaminata, dall’atmosfera amichevole. Puoi fare snorkeling o partire alla scoperta di tutte le spiagge di La Digue, ben 11, ma non perdere Anse Source d'Argent considerata la spiaggia più fotografata al mondo. Con la sua soffice sabbia bianca, l'acqua limpida turchese e gli enormi massi di granito scolpiti dagli elementi e dal tempo stesso, non è difficile capire perché fotografi e registi amino ancora venire qui. Il mare è riparato dalla barriera corallina, è molto calmo e poco profondo, con solo sabbia sotto i piedi che lo rende sicuro anche per i bambini. Pernottamento in hotel.
GIORNO 10
Trasferimento al porto di La Digue e partenza in barca per Praslin con successivo trasferimento, in barca o in aereo, per l’isola di Mahè. Trasferimento in hotel e tempo a disposizione per visitare la capitale Victoria, che conserva un certo sapore coloniale e vanta diverse attrazioni turistiche, tra cui i Giardini Botanici Nazionali delle Seychelles, alcuni edifici storici intorno a Freedom Square, il Museo Nazionale di Storia delle Seychelles e la Cattedrale di St Paul. Visita il Mercato di Sir Selwyn Clarke; è una buona tappa per acquistare i prodotti locali e gli ultimi souvenir, prima della partenza. Pernottamento in hotel.
GIORNO 11
Trasferimento all’aeroporto di Mahè e partenza con volo aereo per Dubai. Trasferimento in hotel e pernottamento.
GIORNO 12-14
Uno skyline pittoresco, centri commerciali affollati, lussuose boutique e strade abbaglianti: Dubai è sicuramente una delle città più sorprendenti del mondo, un'oasi nel deserto in equilibrio tra vecchio e nuovo. È impossibile annoiarsi a Dubai, la città offre esperienze ed attrazioni per tutti i gusti: isole artificiali, grattacieli maestosi, come l'edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa; centri commerciali da record come il Dubai Mall, e mercati tradizionali nel cuore più antico della città. Non perdere lo spettacolo delle fontane danzanti, fai una passeggiata a Dubai Marina, e finisci la serata a bordo di un dhow tradizionale lungo lo storico Dubai Creek. Pernottamento in hotel.
GIORNO 15
Trasferimento all’aeroporto di Dubai e partenza con volo aereo per il rientro in Italia.