Riserva Naturale della Biosfera dalle coste incontaminate e dai paesaggi vulcanici pronti a sorprenderti. Il clima mite e l’atmosfera rilassata la rendono una meta sempre perfetta.
HomeViaggi
Fuerteventura, la spiaggia delle Canarie
Le spiagge di Fuerteventura
Le spiagge sull’isola di Fuerteventura sono infinite, perfette per ogni genere di vacanza. Alcune sono delle autentiche icone come El Cotillo, con le sue acque tranquille e riparate dai venti, oppure le bianche spiagge del Parco naturale di Corallejo, con le s...
Le spiagge sull’isola di Fuerteventura sono infinite, perfette per ogni genere di vacanza. Alcune sono delle autentiche icone come El Cotillo, con le sue acque tranquille e riparate dai venti, oppure le bianche spiagge del Parco naturale di Corallejo, con le sue maestose dune di sabbia che si tuffano nel mare. E ancora le celebri spiagge di Jandía e Playa de Sotavento, dalla bellezza straordinaria grazie alle maree che regalano delle splendide piscine naturali. A Fuerteventura potrai rilassarti al sole, o goderti una vacanza attiva tra le magnifiche onde. Non hai che l’imbarazzo della scelta: acque turchesi e sabbia dorata per distenderti al sole, spiagge incontaminate e isolate per un po’ di relax, attrezzate per le famiglie, o spot perfetti per praticare i tuoi sport acquatici preferiti.
Nel cuore dell’isola
Natura, cultura, storia e tradizione si incontrano a Betancuria, nel cuore dell’isola di Fuerteventura. L’antica capitale fondata dai normanni è una cittadina che conquista per la sua storia e i suoi paesaggi. Perfetta per gironzolare tra i suoi vicoli e assap...
Natura, cultura, storia e tradizione si incontrano a Betancuria, nel cuore dell’isola di Fuerteventura. L’antica capitale fondata dai normanni è una cittadina che conquista per la sua storia e i suoi paesaggi. Perfetta per gironzolare tra i suoi vicoli e assaporare un’atmosfera lenta e rilassata, La Chiesa Di Santa Maria con il suo alto campanile domina il centro storico che, tra botteghe artigianali e ristorantini, evoca un sapore d'altri tempi. Per chi ama passeggiare nella natura, il Parque Rural de Betancuria conduce al belvedere di Morro Velosa, uno dei mirador più belli dell’isola che, con i suoi 610 mt di altezza, offre un panorama spettacolare.
Isla de Lobos
A nord di Fuerteventura, lungo il tratto di costa di fronte Corralejo, si trova l’Isla de Lobos, disabitata e suggestiva, piccola e bellissima. La natura fa da padrona: un paesaggio vulcanico incontaminato, dove si infrangono le onde dell’Atlantico, e spiagget...
A nord di Fuerteventura, lungo il tratto di costa di fronte Corralejo, si trova l’Isla de Lobos, disabitata e suggestiva, piccola e bellissima. La natura fa da padrona: un paesaggio vulcanico incontaminato, dove si infrangono le onde dell’Atlantico, e spiaggette di sabbia e acqua cristallina. Il sentiero circolare è semplice e ben tracciato, così da poterla percorrere totalmente. A pochi minuti dal molo, accogliente sin dalla sua forma, la spiaggia della Concha è ideale per lo snorkeling e per un bagno con vista su Fuerteventura. Per gli appassionati di panorami Montaña La Caldera lascia di stucco e regala una prospettiva che spazia dalle dune di Corralejo a Lanzarote, altrettanto bella e differente la vista dell’Oceano dal Faro di Punta Martiño.
Partenza con volo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Fuerteventura. Trasferimento e sistemazione in hotel. Approfitta della vita dell’isola e concediti un aperitivo vista tramonto, magari accompagnato dalle famose “papas arrugadas,” uno dei piatti tipici delle Canarie. Pernottamento.
GIORNI 2-7
Giornate dedicate ad esplorare l’isola in autonomia, le sue spiagge e le sue piscine naturali, per dedicarsi agli sport acquatici o rilassarsi in piscina. Fuerteventura è l’isola ideale per chi ama il vento: chi pratica surf, kitesurf e windsurf ha l’imbarazzo della scelta. Sono tantissimi gli spot che assicurano salti adrenalinici e tanto divertimento. Flag Beach, a Corallejo, è una spiaggia famosissima per gli amanti dello sport. Se desideri un’esperienza fantastica e dal sapore indimenticabile non potrai perdere un’escursione in dromedario tra le dune, a ridosso del blu dell’Oceano. Pernottamento.
GIORNO 8
Colazione e trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
Cerchi musei, mostre o templi?
Chiedi a un Consulente
mare
100%
natura
100%
divertimento
50%
relax
50%
Migliori esperienze
ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA
Noleggia un’auto e scopri tutte le bellezze dell’isola: solo due ore per percorrerla da un’estremità all’altra, tra paesaggi lunari punteggiati da palme, cactus e mulini a vento.
SURF SPOT PER TUTTI
Le onde dell’Oceano Atlantico si infrangono su Fuerteventura e sono perfette per surfare, in ogni parte dell’isola. Affidati ad istruttori esperti e troverai la spiaggia ideale.
MUSEO DEL QUESO MAJORERO
Al Molino de Antigua c'è la culla del formaggio Majorero. Imperdibile per gli appassionati di gastronomia ma anche per chi ama assaporare le sfumature più autentiche dell’isola.
IL DESERTO DI CORRALEJO
Famosa per le sue spiagge, tra le più belle dell’arcipelago, Corralejo è un delizioso paesino dalle casette bianche, ricco di locali glamour perfetti per un aperitivo al tramonto.
I nostri Consulenti
PERSONALIZZA QUESTO VIAGGIO CON UNO SPECIALISTA
Ottenere una proposta per questo viaggio è facile e gratuito:
1. Richiedi il preventivo; 2. Lo specialista di questo viaggio ti risponde; 3. Studia una proposta su misura per te; 4. Ti invia il preventivo gratuito e senza impegno!
Cosima Zurlo
Dicono di me
4.9 (76)
Dicono dei miei viaggi
4.8 (69)
Marina Lucca
Dicono di me
0 (0)
Dicono dei miei viaggi
0 (0)
Canarie
Cosa comprende
Soggiorno e pernottamento in resort o villaggio turistico con trattamento di mezza pensione; Trasferimenti da e per l’aeroporto; Assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; Quote iscrizione.
Soggiorno e pernottamento in resort o villaggio turistico con trattamento di mezza pensione; Trasferimenti da e per l’aeroporto; Assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; Quote iscrizione.
DURATA 8 giorni
VOLO INCLUSO IN QUESTO VIAGGIO
Fasce di prezzo indicative; esclusi periodi di alta stagione e tasse aeroportuali quando volo compreso
Due isole, combinabili in un solo viaggio, dalla bellezza prorompente e incontaminata con spettacolari Riserve Naturali e pronte a sorprendere in ogni periodo dell’anno.
Canali al posto delle strade, più biciclette che abitanti, parchi rilassanti, tanti divertimenti per tutti i gusti e musei imperdibili: Amsterdam è una città che rimane nel cuore.
La Isla Bianca è frizzante e seducente dall’alba al tramonto. Non solo feste mondane, dj set internazionali e beach club esclusivi, ma anche natura sorprendente e mare da favola.
4.6 (281)
PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE
Non ci importa come sei!
Conta ciò che vuoi! Personalizza questo viaggio sulla base delle tue esigenze