Conosciuta come “Isla Lenta” per la sua atmosfera rilassata e selvaggia, Fuerteventura ha uno splendido paesaggio naturale tanto da essere stata designata Riserva della Biosfera.
HomeViaggi
Fuerteventura, la spiaggia delle Canarie
Le dune di Corralejo
Questo è il Parco di dune di sabbia più gande delle isole Canarie. L’area è protetta e ospita un’ampia varietà di fauna selvatica. La parte nord è caratterizzata da splendide dune di sabbia mentre quella più a sud ha una conformazione vulcanica con un paesaggi...
Questo è il Parco di dune di sabbia più gande delle isole Canarie. L’area è protetta e ospita un’ampia varietà di fauna selvatica. La parte nord è caratterizzata da splendide dune di sabbia mentre quella più a sud ha una conformazione vulcanica con un paesaggio totalmente diverso ed è molto frequentata dagli appassionati di trekking. Parte della sabbia del Parco proviene dal deserto del Marocco: Fuerteventura si trova a soli 100 km dalla costa marocchina e i venti che da sempre la influenzano hanno trasportato la sabbia nel corso degli anni. Nel Parco si trovano anche splendide spiagge ideali per attività balneari e praticare windsurf / kitesurf. Quelle turisticamente più attrezzate si trovano nella parte nord. La visita al Parco è una tappa imperdibile per chi viaggia a Fuerteventura.
Nel cuore dell’isola
Natura, cultura, storia e tradizione si incontrano a Betancuria, nel cuore dell’isola di Fuerteventura. Questa è l’antico capoluogo fondato dai normanni ed è una cittadina che affascina per la sua storia e il paesaggio circostante. La Chiesa di Santa Maria dom...
Natura, cultura, storia e tradizione si incontrano a Betancuria, nel cuore dell’isola di Fuerteventura. Questa è l’antico capoluogo fondato dai normanni ed è una cittadina che affascina per la sua storia e il paesaggio circostante. La Chiesa di Santa Maria domina il centro storico con il suo alto campanile ed è l’edificio più importante di Betancuria: al suo interno spicca il ricco soffitto a cassettoni mudéjar. La tradizione vuole che il terzo sabato di settembre si celebri una tra le feste più importanti e folcloristiche di Fuerteventura, la Romería de la Peña in onore della Madonna patrona dell’isola. Poco distante si trova il bel Parco Rurale di Betancuria con il belvedere di Morro Velosa a circa 600 mt di altezza, uno dei punti panoramici più belli di Fuerteventura.
Conoscere Fuerteventura
Lungo la costa est dell’isola, a metà strada tra Corralejo e Jandia, c’è la località di Caleta de Fuste dove si trovano diversi hotel, villaggi turistici, ristoranti, locali e servizi commerciali. Le sue spiagge sono molto belle e tra queste spicca quella di P...
Lungo la costa est dell’isola, a metà strada tra Corralejo e Jandia, c’è la località di Caleta de Fuste dove si trovano diversi hotel, villaggi turistici, ristoranti, locali e servizi commerciali. Le sue spiagge sono molto belle e tra queste spicca quella di Playa el Castillo. A sud di Fuerteventura la penisola di Jandia è un paradiso naturale protetto con bellissime spiagge come Playa del Matorral. Costa Calma è un tranquillo centro turistico con spiagge di fine sabbia bianca. Corralejo è il centro più animato e il miglior punto di partenza per visitare l’omonimo Parco naturale. Antigua, nella pianura centrale dell’isola, è una bellissima località caratterizzata da tipici mulini a vento ancora funzionanti e con cui si produce il mais tostato.
Partenza con volo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Fuerteventura. Trasferimento organizzato in hotel e tempo a disposizione. In serata pernottamento.
GIORNI 2-7
Giornate dedicate alle attività balneari, a praticare sport o ad esplorare l’isola in autonomia o con escursioni organizzate. Per via dei venti che influenzano tutto l’anno il clima di Fuerteventura, questa è un’isola molto frequentata dagli appassionati di surf, kite e windsurf. Flag Beach, nei pressi di Corallejo, è tra le spiagge più rinomate per praticare questi sport. Se hai scelto di soggiornare in un villaggio turistico puoi partecipare alle attività sportive e di animazione organizzate dallo staff. Pernottamenti nella struttura prescelta.
GIORNO 8
Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.
Cerchi musei, mostre o templi?
Chiedi a un Consulente
mare
75%
natura
75%
divertimento
50%
relax
50%
Migliori esperienze
ALLA SCOPERTA DELL’ISOLA
Noleggia un’auto e scopri tutte le bellezze dell’isola: solo 3 ore per percorrerla da un’estremità all’altra tra paesaggi lunari punteggiati da palme, cactus e mulini a vento.
FESTIVAL DEGLI AQUILONI
Inaugurato nel 1987 questo curioso evento attrae ogni novembre diversi artisti da tutto il mondo che fanno volteggiare in cielo i loro aquiloni, chiamati “cometas” in spagnolo.
MUSEO DEL FORMAGGIO
Nella località di Antigua questo museo offre la possibilità di fare un percorso interattivo che inizia con la mungitura e termina con la preparazione del formaggio Majorero.
I MERCATINI DI FUERTEVENTURA
Molte sono le occasioni per acquistare prodotti locali, artigianali ed ecologici nei mercatini di Lajares (sabato mattina), Corralejo, Caleta de Fuste, Morro Jable e Costa Calma.
IL TRAMONTO PIÚ BELLO
Nel caratteristico villaggio di pescatori di El Cotillo, che si trova a nord dell’isola, puoi assistere a uno dei tramonti più belli di Fuerteventura.
I nostri Consulenti
PERSONALIZZA QUESTO VIAGGIO CON UNO SPECIALISTA
Ottenere una proposta per questo viaggio è facile e gratuito:
1. Richiedi il preventivo;
2. Lo specialista di questo viaggio ti risponde;
3. Studia una proposta su misura per te;
4. Ti invia il preventivo gratuito e senza impegno!
Daniela Ghidini
Dicono di me
4.8 (56)
Dicono dei miei viaggi
4.6 (48)
Floriana Zaccaria
Dicono di me
5 (26)
Dicono dei miei viaggi
4.8 (23)
Canarie
Cosa comprende
Soggiorno di 7 notti in hotel o villaggio turistico con trattamento di mezza pensione; trasferimenti da/per l’aeroporto; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote iscrizione.
Soggiorno di 7 notti in hotel o villaggio turistico con trattamento di mezza pensione; trasferimenti da/per l’aeroporto; assicurazioni base copertura bagagli e spese mediche; quote iscrizione.
DURATA 8 giorni
VOLO INCLUSO IN QUESTO VIAGGIO
Fasce di prezzo a persona indicative; esclusi periodi di alta stagione e tasse aeroportuali quando volo compreso
Due isole, combinabili in un solo viaggio, dalla bellezza prorompente e incontaminata con spettacolari Riserve Naturali e pronte a sorprendere in ogni periodo dell’anno.
Un viaggio affascinante e completo dove la storia incontra la natura delle Highlands: paesaggi incantevoli, castelli suggestivi, città vivaci e monumenti millenari.
Un itinerario di viaggio che ti guida alla scoperta della Scozia più romantica: laghi e castelli, valli e montagne, gli aromi del whisky e i colori del tartan.
4.7 (52)
PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE
Non ci importa come sei!
Conta ciò che vuoi! Personalizza questo viaggio sulla base delle tue esigenze