GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia per il Myanmar. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 2
Arrivo a Yangon, trasferimento privato in hotel e incontro con guida locale per iniziare l’esplorazione dell’affascinante capitale birmana. Partendo dal Municipio di Yangon si proseguire con la visita alla Pagoda Sule. È prevista una visita anche Pagoda Botahtaung, cava e dorata, prima di pranzare alla Yangon Tea House. Dopo pranzo si visita il colorato mercato Bogyoke e successivamente il gigantesco Buddha reclinato lungo 70 metri di Chaukhtagyi Paya alla Pagoda Chaukhtagyi. Si termina con un'escursione al tempio buddista più venerato del Myanmar, la magnifica Pagoda Shwedagon. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
La giornata inizia al mattino presto, partendo per il campo base di Kinpun, della Golden Rock, la "Roccia d'Oro” un enorme masso completamente ricoperto di foglie d'oro e delicatamente in equilibrio sul bordo di una scogliera. Si arriva al campo base di Kimpun verso mezzogiorno, appena arrivati si prende un trasporto per raggiungere la pagoda in cima alla montagna. Dopo essere arrivati in cima potrete visitare la pagoda Golden Rock, Kyaiktiyo, e fare delle magnifiche foto in questo luogo spettacolare. Il pranzo sarà servito in un ristorante locale lungo il percorso. Pernottamento in hotel a Kyaiktiyo.
GIORNO 4
Giornata dedicata alla visita di Bago, partendo dalla visita della grande Pagoda Shwemawdaw, che ha più di mille anni, la Pagoda Hinthargone, e si procede poi verso il monastero Kyat Khat Wai dove, a metà mattina, più di 400 monaci si allineano silenziosamente per l'ultimo pasto della giornata. A seguire una sosta per vedere l'immagine reclinata del Buddha Shwe Thalyaung, lunga 55 metri, uno degli oggetti più venerati del paese. Fermata alla Pagoda Kyaik Pun, famosa per le sue quattro figure giganti di Buddha e, infine, si visita il cimitero di guerra a Htauk Kyant che ospita le tombe di più di 27.000 soldati alleati. Rientro a Yangon in tarda serata e pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Trasferimento in aeroporto e volo diretto per Bagan, capitale del primo impero birmano. Bagan è una città dal fascino unico e le cose da vedere, durante la giornata, sono molte: i giganteschi Buddha custoditi all'interno del Tempio Manuha, le sculture in pietra arenaria del vicino Tempio Nanpaya, e il Tempio Ananda con i quattro Buddha in piedi dalle foglie d'oro. Altre tappe salienti della giornata sono l'imponente Tempio Thatbyinnyu, il Tempio Dhammayangyi e la Pagoda Mingalarzedi. Al termine, visiterai un laboratorio locale di lacca per vedere gli artigiani al lavoro. In serata pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Con un trasferimento di 3 ore in auto, si giunge a Monywa e si prosegue per scoprire un sistema di più di 100 grotte di arenaria nelle colline di Pho Win Taung. A seguire poi una visita alla Pagoda Moenyin Thanboddhay, e all’enorme Buddha reclinato, Shwe Thar Lyaung Pagoda. A fine giornata si visita la Pagoda Aungset Kya, la Pagoda Maha Bodhi Tahtaung, dove migliaia di immagini raffiguranti Buddha seduto, si trovano sotto 1000 alberi di bo, antico fico sacro e la Pagoda Laykyun Sakkya Yattawmu, famosa per la più alta immagine di Buddha in piedi del mondo. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Partenza per Mandalay con sosta ad Amarapura. Qui si vista un ponte di teak U Bein costruito nel 1782 al tempo in cui Amarapura era una capitale reale. In seguito, è prevista la visita ad un laboratorio tradizionale di seta e il Maha-Gandayon, un famoso monastero buddista. Dopo pranzo, si procede con la visita di uno dei monumenti religiosi più venerati, la Pagoda Mahamuni, il monastero Shwe In Bin e il monastero Golden Palace, Shwe Nandaw, un superbo esempio di edificio tradizionale in legno e la pagoda Kuthodaw, il più grande libro di marmo del mondo. Termine della giornata a Mandalay Hill per godere della bellezza panoramica di Mandalay al tramonto. Ritorno e pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Giornata a diposizione per la visita libera della città. Potrai visitare un laboratorio di artigianato locale che produce foglie d'oro, sculture in legno e arazzi kalaga o passeggiare tra il mercato di Zaycho, il più antico, il più grande e il più importante mercato dell'alto Myanmar. Da non perdere anche il magnifico complesso del Palazzo Reale, con un impressionante padiglione di legno e il fossato circostante. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Heho, nello stato dello Shan. All’arrivo, con un trasferimento organizzato, si visteranno prima le grotte di Pindaya, per poi giungere al famoso lago Inle, il lago di acqua dolce dove trascorrere del tempo esplorando i mercati galleggianti e i villaggi su palafitte. Si può uscire in barca e vedere i famosi “vogatori di gambe" locali in azione, oppure si può rimanere sulla terraferma e andare in bicicletta intorno al lago per osservare come i birmani svolgono le loro attività quotidiane. Si può anche visitare in barca la Pagoda di Phaung Daw Oo, il monastero di Ngaphae Chaung, e gli orti galleggianti. Pernottamento in hotel.
GIORNO 11
Parti in aereo dal Myanmar per raggiungere le isole Maldive dove inizia la seconda parte di questo bellissimo viaggio. Arrivo alle Maldive e trasferimento sull’atollo prescelto.
GIORNI 12-15
Le Maldive sono il gruppo di isole più celebrato dell'Oceano Indiano e forse del mondo. La straordinaria bellezza delle sue lagune turchesi e delle sue spiagge incontaminate non ha rivali. Probabilmente hai sentito parlare dei diversi atolli in cui puoi soggiornare alle Maldive. Anche se sono tutti belli, uno dei migliori è l'atollo di Baa. A soli 35 minuti di idrovolante da Malé, è una Riserva della Biosfera dell'UNESCO, che offre immersioni incredibili. L'atollo di Male Nord offre anche numerosi siti di immersione, mentre l'atollo di Raa è uno degli atolli più grandi e profondi del mondo. Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato.
GIORNO 16
Arrivo in Italia.