GIORNO 1
Si parte per il lungo volo che ti condurrà nel lontano oriente! Pasti e pernottamento a bordo dell'aeromobile.
GIORNO 2
All'arrivo a Yangon, sistemazione in hotel, e tempo a disposizione per un po’ di relax, oppure per una prima visita della città, la più grande del Myanmar nonché capitale post-coloniale fino al 2006. Caratterizzata dalla colorata mescolanza di stili architettonici, specchio della complessa storia del paese, conserva incredibili edifici religiosi e civili. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Colazione. Giornata dedicata alla visita approfondita dei diversi quartieri della città e dei suoi santuari tra cui spicca la scintillante Pagoda Shwedagon, simbolo della nazione. Il complesso è dominato da una stupa alta quasi 100 metri, interamente ricoperta d'oro e pietre preziose. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Colazione. Trasferimento in aeroporto e volo per Bagan, la meravigliosa città dei templi. Se ne contano più di 2000, costruiti tra l'anno 1000 ed il 1200 d.C., quando questa piana rossastra, attraversata dal fiume Irrawaddy, era il cuore culturale e religioso del primo impero birmano. Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 5
Colazione. Giornata a disposizione per la visita dei principali santuari della piana tra cui l'elegante tempio Sulamani, il maestoso Thatbyinnyu, l'antico Gu Byauk Gyi e la dorata pagoda Shwezigon, importante centro di pellegrinaggio.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Colazione. Trasferimento da Bagan a Mandalay con possibilità di visitare, durante il tragitto, le vicine Sagaing e Amarapura. La prima è ancora oggi un importante centro monastico buddhista; la collina che domina la cittadina ospita centinaia di pagode ed è il luogo di meditazione più importante del Myanmar. L'attrazione più famosa di Amarapura è invece il ponte ligneo U Bein, particolarmente suggestivo al tramonto.
Pernottamento in hotel a Mandalay.
GIORNO 7
Colazione. In questa giornata potrai visitare il palazzo reale, il tempio Mahamuni, che contiene la statua di Buddha più venerata del paese, e il monastero Shwenandaw, realizzato interamente in legno finemente intarsiato.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Trasferimento in aeroporto e imbarco sul volo per Heho, porta di accesso al meraviglioso lago Inle. Dall'aeroporto è previsto un trasferimento organizzato di circa un'ora lungo un piacevole percorso bucolico. Prima di arrivare a destinazione, puoi visitare il monastero di Shweyanpyay, famoso per le sculture in legno scolpite dai monaci.
Arrivo a Lago Inle, sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 9
Questa giornata è dedicata alle visite dei villaggi delle piccole attività artigianali, degli orti galleggianti e dei santuari che sorgono sulle rive. Con una imbarcazione si percorrono i canali osservando la vita quotidiana degli abitanti del lago, fino alla pagoda Phaung Daw Oo, che custodisce cinque statue di Buddha completamente ricoperte di foglie d'oro. Se visiti questa zona tra settembre e ottobre potresti avere la fortuna di assistere ad uno dei più suggestivi festival buddhisti, che si svolge proprio qui.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 10
Con un trasferimento organizzato raggiungi l'aeroporto di Heho e parti in aereo per Yangon. All'arrivo è previsto il trasferimento in città e la sistemzione in hotel. Hai del tempo a disposizione per fare le ultime visite a Yangon così come di fare degli acquisti al mercato di Bogyoke costruito nel 1926 dagli inglesi.
L'edificio coloniale che ospita il mercato è, nel suo aspetto fatiscente, molto interessante e affascinante. Qui puoi acquistare oggetti di artigianato, gioielli, souvenir, abiti e tanta chincaglieria.
In serata, pernottamento in hotel.
GIORNO11
Trasferimento in aeroporto e imbarco per il volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo,
GIORNO 12
Arrivo in Italia.