GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia per il Brasile e Fortaleza. All’arrivo in aeroporto è previsto il trasferimento in hotel. Nelle vicinanze delle grandi spiagge di Meireles, Iracema o Praia do Futuro sorgono i migliori hotel della città. Pernottamento nella struttura prescelta.
GIORNO 2
Approfitta della tranquilla atmosfera del mattino per una lunga passeggiata in spiaggia fino al Molo della Praia di Iracema. Siediti ad uno dei tavolini lungo l’Avenida Beira Mar e osserva la città che lentamente si anima di suoni e colori. Trascorri la giornata in spiaggia, rilassati sorseggiando una rinfrescante Agua de Coco direttamente dalla grande noce verde, uno snack di dolcissima frutta tropicale. Prova uno dei tanti sport acquatici: surf, kitesurf, moto d’acqua. Tuffati nelle acque dell’oceano, trattieniti fino a sera, abbandonati al ritmo delle onde che si infrangono spumeggianti sulla sabbia e si colorano delle sfumature metalliche del tramonto. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
In mattinata trasferimento a Canoa Quebrada piccolo e pittoresco paesino dove trascorrere giornate di relax su splendide spiagge poco affollate e godere del bellissimo e variopinto paesaggio della costa. Prova l’esperienza di dormire in una tipica Pousada, i piccoli e semplici hotel si trovano ovunque, anche affacciati sulla spiaggia ed il mare. Canoa Quebrada è un tranquillo villaggio che si anima discretamente nelle ore serali sia nelle vie del centro che sulla spiaggia grazie ai piccoli locali dove cenare e ballare. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Programma un tour guidato in Dune Buggy alle scogliere dalle tinte rosse e bianche che si gettano sulle sabbie dorate delle spiagge illuminate dal riverbero dell’Oceano azzurro. Attendi il tramonto dondolando su una comoda amaca, passeggia per le suggestive strade di Canoa Quebrada, segui la musica che aleggia tra i locali delle Broadway, le stradine del centro. Trova il locale che più ti piace e lasciati avvolgere dalla cordiale atmosfera che si crea tra gli avventori. Quando la luna spunta all’orizzonte il mare si illumina di lamine argentee mentre in lontananza la musica dei locali si spegne nella notte. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Prosegui il tuo viaggio lungo la costa verso sud, trasferimento a Sao Miguel do Gostoso, un tranquillo villaggio di pescatori che si affaccia direttamente sulla splendida spiaggia. Il mare qui è particolarmente amato dagli appassionati di sport acquatici, i venti soffiano ma le onde rimangono basse, il luogo ideale per imparare surf, windsurf o kitesurf. Dopo una giornata tra mare e spiaggia trascorri la serata tra i colorati localini del paese. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Trasferimento da Sao Miguel do Gostoso a Pipa Beach. Questo tratto di costa è uno dei più belli del Brasile, le sue lunghe spiagge solcate dalle onde dell’Oceano sono un vero paradiso naturale. Diverse spiagge caratterizzano la costa, direttamente nella località di Pipa la più famosa è Praia do Amor, verso nord Praia do Madeiro, raggiungibile grazie ad una scalinata immersa nel verde aggrappata alla scogliera, Praia de Cachimbinhas, battuta dal vento e dalle onde dove praticare surf e kitesurf. Pernottamento in hotel a Pipa Beach.
GIORNI 7-9
A pochi chilometri da Pipa Beach visita la Lagoa de Guarairas, dai moli sulla laguna partono tour guidati in barca, motoscafo o canoa, per esplorare la foresta di mangrovie in cerca di esemplari di fauna locale. Lo spettacolo della laguna si accende al tramonto, quando le acque placide, pennellate dalle scie delle canoe dei pescatori che praticano l’allevamento dei gamberetti, si tingono d’oro. Raggiungi Baia dos Golfinhos, qui il mare è più calmo e la spiaggia è ideale per tranquille passeggiate e nuotate, affitta un kayak o una tavola da paddle board, aguzza lo sguardo, la baia è spesso frequentata dai delfini che saltano fuori dall’acqua in giocose acrobazie. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 10
Trascorri l’ultima giornata tra sole, sabbia e mare per poi trasferirti da Pipa Beach a Natal per il pernottamento prima del tuo rientro in Italia. L’aria salmastra del mattino aleggia su Pipa Beach ed il villaggio si anima di voci e colori, preparati per trasferimento di circa due ore verso Natal. Le splendide spiagge di sabbia bianca e fine, le grandi dune del Parque das Dunas o del Morro do Careca sono il vanto della città. Trascorri la giornata sulla spiaggia che più ti piace, le vivaci e movimentate Ponta Negra e Praia do Meio, la tranquilla e solitaria Praia do Forte, tuffati tra le onde e cavalca la tavola da surf alla Praia Dos Artistas.
GIORNO 11
Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per il rientro in Italia. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 12
Arrivo in Italia.