GIORNO 1
Partenza dall’Italia con voli di linea per il Qatar. Arrivo all’aeroporto di Doha e trasferimento libero in città. Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNI 2-3
Giornate a disposizione per visitare la città di Doha. Raggiungi il mercato tradizionale di Souq Waqif dove puoi acquistare souvenir, abbigliamento tradizionale e oggetti d'arte. A Dhow Harbour hai l’opportunità di vedere le tradizionali imbarcazioni a vela utilizzate nella penisola arabica. Il villaggio culturale di Katara offre spettacoli, mostre d'arte e una varietà di ristoranti e caffetterie. Puoi passeggiare lungo la spiaggia o partecipare a eventi culturali che potrebbero essere in corso. Interessanti sono anche le visite al Museo Nazionale del Qatar e a quello Islamico. Bella è anche l’escursione nel deserto con veicoli 4x4 fino a raggiungere l’incredibile Inland Sea - uno dei pochissimi posti al mondo dove il mare giunge nel cuore del deserto - o Khor Al Adaid, riserva naturale UNESCO accessibile solo attraversando le dune. Trascorri una serata a The Pearl-Qatar, un lussuoso complesso residenziale e commerciale costruito su un arcipelago artificiale. Qui trovi negozi di design, ristoranti di alta classe e una splendida vista sul mare. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 4
Trasferimento libero all’aeroporto di Doha e partenza in aereo per l’isola di Bali con arrivo previsto il giorno successivo. Pasti e pernottamento in volo.
GIORNO 5
Arrivo all'aeroporto di Denpasar sull’isola di Bali e incontro con un’assistente che si occupa del trasferimento in hotel nella località di Seminyak. Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNO 6
Partenza da Seminyak per il trasferimento a Lovina. Lungo il percorso si visitano il sacro tempio di Tanah Lot – situato in cima a una formazione rocciosa a picco sul mare - e quello di Batukaru. Giunto a Jatiluwih, patrimonio mondiale UNESCO, puoi fare una bella passeggiata tra le terrazze di riso più belle al mondo. Nel pomeriggio prosegui fino Bedugul per ammirare lo splendido panorama sul lago Beratan, il secondo più grande di Bali e circondato da catene montuose. Prevista anche la visita all’importante Tempio di Ulun Danu Beratan prima di arrivare a Lovina. Sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Parti da Lovina e fai una prima sosta per visitare il mercato di Buleleng, il tempio di Beji e quello induista di Meduwe Karang nel villaggio di Kubutambahan. A seguire visiti Pura Besakih, uno dei complessi di templi indù più grandi di Bali e situato a circa 1000 metri di altitudine. Questo complesso ospita diversi festival ogni anno che attirano migliaia di pellegrini e turisti. Prevista anche la visita a Kintamani, villaggio situato a 1500 metri di altitudine che si affaccia sul magnifico Lago Batur con viste panoramiche sul Monte Batur, vulcano tuttora attivo. Arrivo a Candidasa e pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Partenza per Ubud. Durante il percorso visiti Pura Goa Lawah, un famoso tempio sulla spiaggia costruito intorno a una grotta di pipistrelli e il Palazzo di Kertagosa, a Klungkung, che è stata la più antica reggia dell'isola. Bella anche la visita al complesso di templi induisti di Kehen che presentano elementi architettonici unici. A seguire, visiti la Foresta delle Scimmie nel villaggio di Padangtegal. Per gli abitanti locali, questo luogo rappresenta un importante centro spirituale, economico, educativo e di conservazione. Oltre ad ospitare circa 700 scimmie, qui si trovano moltissime specie di alberi e tre templi che però possono essere visitati solo esternamente, poiché riservati alla comunità religiosa. Arrivo a Ubud, sistemazione e pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Giornata interamente dedicata alla visita di Ubud e delle attrazioni nei suoi dintorni. Dopo aver assistito al tradizionale spettacolo di danza Barong e Keris, raffiguranti la lotta tra il bene e il male, parti per il vicino villaggio di Manukaya dove si trova Tirta Empul, uno dei templi d'acqua più grandi e frequentati di tutta l’Indonesia. Al termine visiti il tempio Goa Gajah caratterizzato dall’ingresso con sculture di volti scolpiti nella roccia. Circondato da una lussureggiante vegetazione, questo tempio dispone di un ampio stagno e numerose fontane. Pernottamento in serata nell’hotel di Ubud.
GIORNO 10
Partenza da Ubud e trasferimento al porto di imbarco per raggiungere le isole Gili, un gruppo di tre piccole isole al largo di Lombok, un'isola più grande dell'arcipelago delle Piccole Isole della Sonda. Puoi scegliere di soggiornare a Gili Trawangan - la più grande e vivace - a Gili Air – dall’atmosfera più tranquilla e rilassante – oppure a Gili Meno che è la più tranquilla e indicata a chi cerca pace e relax. Pernottamento nella struttura prescelta.
GIORNI 11-13
Giornate a disposizione per attività balneari, relax, snorkeling e immersioni. Le 3 isole Gili sono famose per le loro spiagge mozzafiato, le acque cristalline e la ricca vita marina. Tutte offrono un'ampia gamma di sistemazioni, dalle opzioni più economiche ai resort di lusso. Una particolarità delle isole è che non ci sono automobili o motorini e i principali mezzi di trasporto sono le biciclette o i Cidomo, tipici carretti trainati da cavalli. Pernottamenti nella struttura prescelta.
GIORNO 14
Partenza dalle isole Gili in barca per il rientro a Bali. Arrivo al porto e trasferimento libero a Kuta dove è prevista la sistemazione e il pernottamento in hotel.
GIORNO 15
Trasferimento libero all’aeroporto di Denpasar in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Previsto almeno uno scalo intermedio. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 16
Arrivo in Italia.