GIORNO 2
Prima colazione in hotel. Trasferimento all’aeroporto domestico di Reykjavik. Volo per Akureyri. All’arrivo partenza per un’escursione verso la zona di Myvatn con una prima sosta alla bellissima cascata di Godafoss. In questa giornata potrai ammirare diverse attrazioni famose, tra cui le formazioni di lava di Dimmuborgir, la zona geotermica di Hverarönd e i crateri di Skutustadir: la flora e la fauna di quest’area sono incredibili e ne rimarrai stupito. Questa zona ha conosciuto la fama poiché è stata scelta come location per le riprese della serie Il Trono di Spade: qui, infatti, sono state ambientate tutte le riprese “oltre la Barriera” nelle selvagge e sconfinate terre abitate dai bruti. Prima di rientrare ad Akureyri è prevista una sosta al Myvatn Nature Baths, i bagni termali in cui godere di un po’ meritato relax dopo una intensa giornata in escursione. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Prima colazione in hotel. Giornata dedicata alla scoperta della regione a nord dell’Islanda caratterizzata da piccoli villaggi rurali e splendidi fiordi. Arrivo a Siglofjördur per il pranzo (libero) e rientro nel pomeriggio ad Akureyri. In serata, trasferimento ad una fattoria locale per incontrare dei locali e cenare insieme a loro: passerete una piacevole serata in compagnia di veri islandesi del nord. La fattoria si trova in zona remota e senza inquinamento visivo, perciò con un po' di fortuna – e nei mesi in cui si manifesta – potrai avvistare l’aurora boreale. Pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Akureyri per il volo di rientro a Reykjavik. All’arrivo, trasferimento in hotel e pomeriggio libero a disposizione per scoprire la città. Pernottamento.
GIORNO 5
Prima colazione in hotel e partenza per andare alla scoperta delle principali attrazioni del famoso Golden Ring. Raggiungi la cascata di Gullfoss che si getta, con un doppio salto, in uno stretto canyon e prosegui poi per la zona dei geyser con l’iconico Strokkur che erutta con regolarità. L’ultima sosta di questa giornata è presso la sede del parlamento più antico al mondo, Thingvellir. Questo luogo è davvero unico nel suo genere: qui puoi infatti osservare la spaccatura tra la faglia tettonica americana e quella europea.
Rientro a Reykjavik e pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Prima colazione in hotel e trasferimento all’aeroporto di Keflavik in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.