GIORNO 1
Partenza dall’Italia con volo di linea e arrivo a Doha in giornata. All’arrivo trasferimento privato in uno degli hotel del Souq Wakif dove hai la possibilità di scoprire il lato più autentico e tradizionale della città. Cena in uno degli ottimi ristoranti locali e pernottamento.
GIORNO 2
Prima colazione in hotel e partenza per il city tour di mezza giornata di Doha. In compagnia di una guida locale visita gli highlights della città che includono: una passeggiata attraverso il colorato Souq Waqif, una sosta fotografica al Dhow Harbour dove hai l’opportunità di vedere le tradizionali imbarcazioni a vela utilizzate nella penisola arabica, una visita a The Pearl, un lussuoso sviluppo dell’isola incentrato su uno splendido porto turistico e il Katara Cultural Village, un faro culturale e il più grande progetto culturale multidimensionale che ospita festival, workshop e mostre locali, regionali e internazionali. Al termine del tour tempo a disposizione per lo shopping o per continuare ad esplorare la città in autonomia. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Partenza per il deserto per vivere l’esperienza adrenalinica del sand dune bashing: surfa su un mare di sabbia dorata a bordo di una jeep 4x4 guidata da un driver esperto. Ammira l’incredibile Mare Interno a Khor Al Adaid, riserva naturale UNESCO che possiede un suo ecosistema accessibile solo attraversando le dune. Il Mare Interno è uno dei pochissimi posti al mondo dove il mare giunge nel cuore del deserto. Gusta un delizioso pranzo presso un campo tendato di fronte all’Oceano. Al termine rientro a Doha e pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Giornata libera per continuare la visita di Doha. Per gli appassionati d’arte, Doha offre molteplici punti di interesse e musei. Tra questi è imperdibile l’opera East-West West-East dell’artista Richard Serra. Quest’opera, attualmente la più imponente realizzata da Serra, è stata commissionata dalla sorella dell’Emiro appassionata d’arte e si fonde perfettamente con il contesto naturalistico in cui è collocata. Per gli amanti dei musei da non perdere il National Museum of Qatar, gioiello architettonico ispirato alla rosa del deserto, il Museum of Islamic Art (MIA) e il Mathaf. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Trasferimento privato nella zona di West Bay dove puoi trascorrere qualche giorno di relax e dedicarti alle attività balneari, oltre che organizzare escursioni e visite in base alle tue esigenze. Pernottamento in hotel.
GIORNI 6-7
Dedica le giornate ad attività balneari. Rilassati sulla spiaggia, immergiti nelle calde acque del mare arabico, scopri i servizi offerti dai lussuosi hotel di West Bay. Passeggia lungo la Corniche e ammira i moderni grattacieli della città dalle forme sinuose, eccelsi esempi di architettura moderna. Immergiti nel lusso tra le boutique delle Galeries Lafayette e siedi a uno dei suoi raffinati ristoranti. Fai shopping nel moderno Gate Mall paradiso della moda. Passeggia tra i lussuosi yacht lungo i pontili dell’elegante porto turistico dell’isola artificiale di The Pearl. Sali a bordo di un tradizionale Dhow, tipica imbarcazione araba in legno, e solca le acque della baia alle luci del tramonto. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 8
Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia.