Home Storie di viaggio Spiagge e mare a Bora Bora

Spiagge e mare a Bora Bora

13 febbraio 2023

Min di lettura

Spiagge e mare Bora Bora

Bora Bora è considerata la perla della Polinesia Francese, dalle limpide acque color turchese spiccano abbaglianti le lingue di sabbia dei Motu, le spiagge coronano l'isola principale ombreggiate dalla rigogliosa vegetazione. Bora Bora vanta il panorama più suggestivo al mondo, scopriamo insieme le sue spiagge più belle. 

Dove si trova Bora Bora 

L’Isola di Bora Bora fa parte dell’arcipelago delle Isole della Società, nella zona più occidentale della Polinesia Francese, circondate dalle acque dell’immenso Ocean Pacifico. Facilmente raggiungibile dall’isola principale Tahiti, dove arrivano i voli internazionali, si presenta ai visitatori con il suo paesaggio inconfondibile. L’isola sorge nel mezzo di una splendida laguna circondata ad Est e ad Ovest dai cosiddetti Motu, lingue di sabbia che delimitano la barriera corallina. Famosa per le sue spiagge di sabbia bianchissima e acque cristalline punteggiate di pesci dai mille colori, indubbiamente Bora Bora è la più amata delle isole polinesiane

Quando andare a Bora Bora

A Bora Bora, come in tutte le isole della Polinesia non ci sono stagioni particolarmente definite, nell’inverno australe le temperature scendono di poco, e si mantengono comunque sempre in media intorno ai 27/28 gradi. La stagione più piovosa va da novembre ad aprile mentre per trovare un clima più asciutto e temperature più miti il periodo migliore va da maggio ad ottobre, la nostra estate. 

  • Matira: la spiaggia più bella di Bora Bora 

Image
Tramonto spiaggia Matira

Le spiagge di Bora Bora sono tutte incantevoli, la scelta è veramente ardua, tra tutte la più popolare, anche per il fatto di essere una delle poche spiagge ad accesso libero, è la spiaggia di Matira, che si trova lungo la costa del promontorio a sud dell’isola.

Proprio per la sua posizione la spiaggia regala spettacoli incredibili del sole al tramonto sul mare. La spiaggia è spaziosa e, nonostante sia molto popolare, non è mai estremamente affollata, nella fascia orientale sorgono resort, negozi e ristorantini, mentre lungo la fascia occidentale è ad accesso libero, facendone un luogo ideale per trascorrere un’intera giornata al sole sdraiati sulla sabbia soffice e abbagliati dal riflesso dell’acqua limpidissima senza rinunciare a tutti i comfort.

  • Le Meridien: una spiaggia a 5 stelle

Image
Resort Bora Bora

Bora Bora è anche sinonimo di lusso, e la spiaggia più lussuosa si trova proprio in uno dei resort cinque stelle più belli dell’Isola: Le Meridien Bora Bora che sorge su un magnifico isolotto lungo il motu di fronte all’isola principale.

L’ampia spiaggia ha due affacci, uno, verso lo splendido e verdeggiante promontorio, regala lo spettacolo del verde brillante in contrasto con le acque cerulee della laguna. Sull’altro versante la spiaggia digrada verso lo specchio d’acqua cristallina della laguna interna. Un vero e proprio paradiso per il tuo viaggio di nozze in Polinesia Francese

 

 

Un giro tra i famosi Motu di Bora Bora

L’isola di Bora Bora è circondata dai Motu, lingue di sabbia che delimitano la barriera corallina dividendo la laguna interna dal mare profondo e regalando uno spettacolo ed un contrasto di colori indimenticabile.

I Motu dell’isola sorgono principalmente nella zona orientale e sono dimora dei resorts più ambiti, i famosi bungalow overwater, piccole palafitte che si protendono dalla terraferma verso l’isola principale, sono completamente circondati dall’acqua tranquilla della laguna, e regalano la splendida vista del sole tramontare dietro l’isola principale.  

Esplorare la laguna di Bora Bora in canoa

Image
Canoa Bora Bora

Il modo migliore per esplorare a diretto contatto questo ambiente meraviglioso è quello di noleggiare una canoa e solcare le tranquille acque della laguna, di tanto in tanto tuffarti nelle acque limpide e punteggiate da miriadi di pesci tricolore. Sono moltissime le attività che si possono praticare a Bora Bora, tutte legate alla vita del mare, escursioni di snorkeling o immersioni lungo la barriera corallina esterna, SUP, gite in barca per l’avvistamento della fauna marina, o più emozionanti corse con le moto d’acqua e più curiose immersioni con scooter subacquei. 

Leopard Rays Trench: un'esperienza imperdibile

Una delle esperienze che ti permettono di entrare a diretto contatto con la fauna marina locale è sicuramente una visita al Leopard Rays Trench, uno dei siti più famosi dove puoi immergerti nelle basse acque della laguna e nuotare insieme a razze e squali. Le grandi razze si muovono leggiadre come farfalle in acqua, ma la loro mole è impetuosa quando si avvicinano per farsi nutrire ed accarezzare.

Facile perdersi nell’immaginare questo vero e proprio angolo di paradiso, lasciati ispirare e scopri tutte le nostre proposte per il tuo viaggio di nozze!
 

Pescatore impressionato

PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE

Non ci importa come sei!

Conta ciò che vuoi! Raccontaci la tua idea o affidati ai nostri consigli

Richiedi un preventivo su misura

NEWSLETTER

Iscriviti e continua a viaggiare tutto l'anno

Non perderti i nostri consigli di viaggio; più di una Newsletter, una fonte di ispirazione che ti farà emozionare!    

Foto spiaggia, mare e surf

Completa per ricevere la newsletter

Grazie, ora sei dei nostri! Lasciati ispirare dalle nostre idee di viaggio.
Chiudi

Gentile Utente,

Martedì 24 ottobre effettueremo un'importante operazione di manutenzione tecnica sul sito al fine di garantirti un'esperienza ottimale.

Ci scusiamo fin d'ora per gli eventuali inconvenienti. 


Lo Staff di CartOrange