GIORNO 1
Partenza in aereo per Mombasa. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2
Arrivo all’aeroporto di Mombasa e incontro con la guida locale. Partenza in direzione dello Tsavo National Park, uno dei più antichi Parchi in Kenya. Tsavo è anche il Parco più esteso del Paese tanto da essere diviso in due grandi territori: Est ed Ovest. Esplora la parte orientale caratterizzata da immense pianure solcate dal fiume Galana. Scegli di soggiornare in un campo tendato di lusso o in un altrettanto esclusivo lodge. Ti attendono esperienze di safari all’alba e al tramonto, passeggiate lungo il corso del fiume con guide Masai per apprendere il ciclo naturale delle stagioni e della vita della fauna selvaggia. Pernottamento nei pressi del Parco.
GIORNO 3
Parti presto al mattino verso il confine con la Tanzania. Il tragitto lungo le strade polverose è un susseguirsi di emozioni con frequenti avvistamenti di animali: zebre, gnu e antilopi che vivono indisturbati nel loro territorio. Raggiungi il Parco Nazionale di Amboseli dove ti attende uno spettacolare safari che associa all’osservazione degli animali un paesaggio mitico grazie ad una vasta pianura che si distende ai piedi del Monte Kilimangiaro, il più alto di tutto il continente africano. Pernottamento nei pressi del Parco.
GIORNO 4
Sveglia all’alba per un safari mattutino condotto da un esperto ranger a bordo di veicoli 4x4. Rientro al lodge, colazione e tempo per qualche momento di relax. A seguire è previsto il trasferimento organizzato per raggiungere la città di Nairobi prima di proseguire il viaggio verso la regione dei laghi. L’arrivo è previsto a Lake Elementaita nel tardo pomeriggio. Questo lago ha caratteristiche acque biancastre dovute alla forte concentrazione di carbonato di calcio ed è popolato da diverse specie di avifauna. Le rive del lago sono un vero e proprio pascolo per gazzelle, zebre, antilopi e facoceri. Sistemazione nel lodge e tempo a disposizione.
GIORNO 5
Giornata di escursioni come quella al Lago Nakuru, caratterizzato da acque poco profonde e salate con colori molto vividi. Qui vivono numerosissime specie di uccelli, tra cui fenicotteri e pellicani. Osserva i grossi rinoceronti neri avvicendarsi sulle sponde per un sorso d’acqua e gli ippopotami che ogni tanto fanno capolino dalla superficie. Quando si muovono più impetuosamente, creando trambusto, è il momento tanto atteso: l’immenso stormo improvvisamente prende il volo e copre ogni angolo di cielo. Pernottamento nel lodge.
GIORNO 6
Il viaggio prosegue attraversando gli sconfinati paesaggi dorati delle savane fino a raggiungere Masai Mara. Lungo il percorso hai la possibilità di sostare in un villaggio Masai per incontrare gli abitanti locali e apprendere interessanti aspetti della loro cultura. La danza masai è una tradizione per celebrare importanti avvenimenti come il passaggio all’età matura. I canti si susseguono aumentando di volume accompagnati da impetuosi salti sempre più alti. Raggiungi il tuo lodge e parti per un fotosafari lungo le sponde del fiume Mara, un luogo dove la concentrazione di animali è particolarmente alta. Pernottamento nel lodge o campo tendato nei pressi del Parco.
GIORNO 7
Tutta la giornata è dedicata ai fotosafari nel Parco, in particolare all’alba e nel tardo pomeriggio. Le guide esperte percorrono gli itinerari più avventurosi per avvicinarsi il più possibile a branchi di gnu, zebre, antilopi e giraffe che si abbeverano nelle pozze d’acqua. Gli elefanti fanno subito capire, sventolando le loro enormi orecchie, quando non vogliono essere disturbati; aspetta il passaggio di un loro branco, una vera e propria lenta parata che incanta ed emoziona. Mentre il sole infuocato cala all’orizzonte, appare finalmente l’avvistamento più atteso e più ambito quando i leoni escono nella savana per prepararsi alle battute notturne. Pernottamento nei pressi del Parco.
GIORNO 8
Ultimo fotosafari guidato all’alba e rientro al lodge per la prima colazione. Parti poi per Nairobi e raggiungi l’aeroporto per imbarcarti sul volo che ti porta a Mombasa. Una volta atterrato raggiungi, con un trasferimento organizzato, la località balneare di Watamu dove inizia il tuo soggiorno mare in uno splendido hotel / resort o villaggio turistico. Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNI 9-12
Giornate di relax e attività balneari. Puoi prendere parte alle escursioni proposte dallo staff del resort così come alle attività di animazione e intrattenimento previste. Per la tua luna di miele scegli di soggiornare in uno splendido resort di lusso, magari scegliendo una suite con terrazzo che affaccia sull’Oceano e con servizi dedicati alle coppie in viaggio di nozze. Gusta una deliziosa cena a lume di candela in spiaggia sotto il cielo stellato. Oltre a goderti la spiaggia puoi anche svolgere diverse attività come immersioni, snorkelling, windsurf o salire su una barca dal fondale trasparente per osservare la fauna e la flora tra le mangrovie del Watamu National Marine Park. Abitato da una ricca avifauna, tartarughe, pesci colorati, dugonghi e tappezzato di distese di coralli è uno straordinario parco costiero che protegge tre baie da sogno. Pernottamenti nella struttura prescelta.
GIORNO 13
Trasferimento in aeroporto a Mombasa e imbarco sul volo per Dubai. All’arrivo raggiungi l’hotel e inizia a scoprire tutto il fascino della città. Se vuoi viverla sia di giorno che di notte, le zone di Downtown o Dubai Marina sono l’ideale. Se invece desideri una zona più tranquillità in prossimità delle spiagge, scegli Jumeirah Beach o Palm Jumeirah. Pernottamento in hotel.
GIORNI 14-15
Dedica queste giornate al relax e al divertimento in totale libertà. Dubai è la città dell’opulenza dove si incontrano nuove tendenze con un ventaglio di attrazioni capaci di soddisfare ogni desiderio. Una città eclettica proiettata al futuro ma che non dimentica il suo passato e le sue tradizioni: lo puoi capire con una passeggiata nell’antico quartiere di Deira fatto di piccole viuzze dove i tradizionali souk convivono con i negozi alla moda. Visita il centro commerciale Dubai Mall, paradiso per lo shopping. Le luci sfavillanti della città hanno il loro tripudio a Downtown Dubai con lo spettacolo delle altissime fontane danzanti. Per un’esperienza romantica lascia la città, sali a bordo di un veicolo 4x4 o a dorso di cammello e addentrati nel paesaggio magico del deserto. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 16
Trasferimento dall’hotel di Dubai all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.