GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia con arrivo a Martinica in giornata.
Martinica è chiamata l’isola dei fiori. E’ ideale sia per amanti dell’ozio per via delle atmosfere suadenti che inducono ad un ritmo di vita rilassato, sia dagli amanti della natura per gli incantevoli interni e le spiagge incontaminate.
Le avvincenti ma drammatiche vicende legate al Vulcano Mont Peleè e alla cittadina di St.Pierre, un tempo chiamata la Parigi delle Antille, aggiungono fascino alla destinazione.
Puoi scegliere di soggiornare in hotel, in villaggi turistici e residence direttamente sul mare oppure in incantevoli Guesthouse costruite in stile creolo quasi mai però direttamente sul mare.
Trasferimento organizzato verso la struttura prescelta.
Tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNI 2-7
Giornate a disposizione.
Puoi noleggiare un’auto se intendi visitare in totale libertà tutta l’isola.
Le spiagge più famose si trovano nella parte sud sud-est come Plage des Salines, Grand Anse d'Arlet o Anse Dufour.
Incantevoli spiagge sorgono anche sulla costa sud orientale come quella di Cap Macré mentre la parte nord, nord-ovest è più selvaggia e rocciosa ed esposta agli alisei e domi-nata dalla sagoma del vulcano Mont Pelée reso celebre da una storica eruzione. La Penisola Caravelle è ricca di sentieri che partono dalle rovine di un castello del’600.
Puoi percorrere in auto la Route de la Trace che attraversa la foresta pluviale dalla capitale Fort-de-France. La strada raggiunge Jardin de Balata e costeggia i Pitons du Carbet fi-no a Saint Pierre, dove si visita il Musee Vulcanologique che raccoglie memorie e spiega nel dettaglio la catastrofica eruzione del 1902 del Monte Pelée. Scopri come e perchè la cittadina venne distrutta completamente dal vulcano. Puoi proseguire fino ad Anse Turin dove si trova la casa del pittore Gauguin che la abitò prima di partire verso Tahiti.
Puoi inoltre organizzare bellissime escursioni in mare a bordo di un Catamarano o in barca verso i banchi di sabbia chiamati “Vasca da Bagno di Joséphine”. Pernottamento in hotel o resort.
GIORNO 8
Trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 9
Arrivo in Italia.