GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Montego Bay. Accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel. Tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2
Giornata a disposizione per goderti il mare e le spiagge di Montego Bay. Rilassati ed entra nel ritmo lento giamaicano. Coccolati sulle migliori spiagge, scegli fra Aqua Sol Beach o Doctor’s Cave Beach, entrambe bellissime, anche se la prima è meno nota, mentre la seconda è molto conosciuta e frequentata. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Oggi inizi il tuo viaggio itinerante attorno all’isola. La prima tappa è Ocho Rios e le sue cascate. Esplorare le cascate del fiume Dunn è un’esperienza imperdibile ma hai anche il tempo per goderti anche l’omonima spiaggia, dove puoi praticare snorkeling nel mare caldo. Originariamente questo era un insediamento di pescatori, ma ora la destinazione è un porto turistico per le grandi navi da crociera. Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 4
Giornata dedicata al relax ma anche a eventuali escursioni, come quella alle famose cascate di Ocho Rios che si possono risalire a piedi. Le cascate sono alte 55 metri e superano i 180 metri di larghezza: qui sei avvolto dalla natura e dal fragore dell’acqua! Continui poi il tuo viaggio per Nine Miles, luogo natale di Bob Marley. Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 5
Partenza per la località di Port Antonio, dove puoi goderti il mare e le bianchissime spiagge, in particolare quella di Frenchman's Cove che è una delle località balneari più conosciute e pittoresche della Giamaica, e dove un limpido fiume sfocia in una spiaggia di sabbia candida: un vero paradiso tropicale! Sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 6
Intera giornata a Port Antonio. Passeggia nel verde lussureggiante delle Blu Mountains, lungo sentieri nella giungla, ammirando le montagne nebbiose. Oppure naviga lungo un fiume tortuoso su una zattera di bambù. Pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Giornata ancora dedicata ai bagni e ai tuffi nella famosa Laguna Blu, che si trova a circa 10 km a est di Port Antonio, circondata da ripide colline e da una fitta vegetazione verde. A seguire, proseguimento del viaggio verso Treasure Beach. Arrivo in serata, sistemazione in hotel e pernottamento.
GIORNO 8
Giornata a disposizione per il relax e per eventuali escursioni. Puoi risalire il famoso Black River per cercare di avvistare i coccodrilli. Di sera assapora una fresca birra Red Stripe al Floyd's Pelican Bar: un viaggio in Giamaica non sarebbe completo senza vedere questo bizzarro bar costruito interamente su palafitte nel mare. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Partenza in direzione di Negril. Oggi visiti la YS Falls, una delle più belle cascate dell’isola. Qui puoi passeggiare in un meraviglioso giardino e nuotare nelle piscine naturali create dalle 7 cascate. Continui il viaggio facendo sosta a una fabbrica di Rum Appleton prima di arrivare a Negril. Sistemazione in resort sul mare e pernottamento.
GIORNI 10-13
Giornate a disposizione per goderti il mare e le spiagge di Negril, famosa destinazione turistica che vanta belle spiagge, strutture confortevoli e divertimento serale a ritmo di musica reggae. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 14
Trasferimento all’aeroporto internazionale di Montego Bay e rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo dell’aeromobile.
GIORNO 15
Arrivo in Italia.