
GIORNO 1
Partenza in aereo dall’Italia con arrivo in serata a Guadalupa. Trasferimento organizzato in hotel e pernottamento.
GIORNI 2-7
Giornate a disposizione per vivere le spiagge dell’isola e immergerti nella suggestiva miscela di cultura creola e francese.
Se la guardi sulla mappa l’isola principale assomiglia ad una farfalla le cui ali sono ad est Grande-Terre a ad ovest Basse-Terre separate da uno stretto canale di mangrovie chiamato Rivière Salée e unite da un ponte.
Puoi partire alla scoperta di Guadalupa noleggiando un’auto. Puoi percorrere ad anello il nord dell’isola di Basse-Terre lungo la Route de la Traversee e poi lungo la costa nord per poi rientrare verso la capitale Pointe a Pitre. La strada taglia l’isola attraverso campi di canna da zucchero e coltivazioni di cacao prima di risalire nella foresta pluviale penetrando nel cuore del Parc National de Guadaloupe. Sulla costa nord si trova Grande Anse una delle spiagge più straordinarie dell’isola. Da Plage de Malendure partono barche col fondo trasparente dirette alla riserva marina voluta da Jacques Cousteau.
Puoi inoltre effettuare diverse escursioni marine alla scoperta delle altre isole dell’arcipelago di Guadalupa e in particolare verso le isole Les Saintes.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro in Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 9
Arrivo in Italia.