GIORNO 1
Partenza dall’Italia in aereo per le Isole Cook dove l’arrivo è previsto in serata sull’isola principale di Rarotonga. Trasferimento in hotel e pernottamento.
GIORNI 2-5
Giornate dedicate al relax in spiaggia ma non solo! Svegliati in un bungalow e fai un tuffo nell'oceano. Goditi una nuotata e fai snorkeling nella laguna. Noleggia uno scooter ed esplora l’isola per scoprire la sua atmosfera rilassata. Pranza in un bar nelle vicinanze. E di notte, concediti una cena a Muri Beach e finisci la giornata con un brindisi in uno dei tanti bar, e scoprirai che l'isola ha anche una vivace vita notturna. Per gli appassionati di snorkeling ed immersioni la barriera corallina di queste isole è assolutamente incredibile e le ottime condizioni di visibilità delle acque rendono ogni immersione indimenticabile.
Pernottamenti in hotel.
GIORNO 6
Parti da Rarotonga a bordo di un piccolo aeromobile per raggiungere l’isola di Atiu dopo un tragitto di circa 45 minuti. Arrivo e sistemazione in lodge. Tempo a disposizione e pernottamento in serata.
GIORNO 7
In pochi si spingono fino all’isola di Atiu. I servizi turistici sono molto limitati e questo rende l’isola una meta non adatta a tutti. Si viene qui per vivere un’esperienza più unica e rara: visitare un’isola incontaminata, priva di villaggi e con soli 400 abitanti. Puoi ascoltare le leggende locali, esplorare le numerose grotte sacre dell’interno e osservare uccelli rarissimi come il Kopeka che vive e nidifica al buio delle grotte. Infine, visita una delle 4 fattorie dove si coltiva in maniera biologica un pregiatissimo caffè arabico e unisciti alle famiglie locali la sera per sorseggiare la loro birra fatta in casa. Pernottamento in lodge.
GIORNO 8
Da Atiu, con un breve volo di circa 50 minuti, raggiungi la bellissima isola di Aitutaki. Questa è considerata la punta di diamante delle Isole Cook. Giornata a disposizione e pernottamento in hotel.
GIORNI 9-11
Considerata come “laguna più bella al mondo”, l’isola di Aitutaki è davvero mozzafiato. In queste giornate puoi rilassarti lungo le splendide spiagge, puoi usufruire di un massaggio rigenerante presso la spa del resort, goderti lunghe nuotate nell’acqua più limpida e dormire in un elegante overwater bungalow. L’isola è certamente adatta in particolare alle coppie in viaggio di nozze, ma non solo. Si può noleggiare uno scooter ed esplorare il suo interno oppure uscire in barca per un’emozionante battuta di pesca.
Pernottamento in hotel.
GIORNO 12
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per imbarcarti sul primo volo per il tuo rientro in Italia che, per via degli scali intermedi e delle coincidenze, è previsto due giorni dopo.
GIORNO 14
Arrivo in Italia.