Russia

Gran tour della Russia

Questo viaggio vi porterà alla scoperta dei luoghi più belli della Russia, un Paese ricchissimo di arte, cultura e tradizioni. Un luogo speciale che vi incanterà con le sue meraviglie.

Descrizione del viaggio

Gran tour della Russia

L'anello d'oro

Il vostro viaggio comincerà con la visita di alcune delle meravigliose città storiche che formano l'anello d'oro.
Ammirerete il monastero di San Sergio a Sergev Posad, uno dei più venerati di tutta la Russia, nonché sede del Patriarca della chiesa ortodossa.
A Rostov Velikij visiterete il più bel Cremlino (fortezza) del Paese, mentre a Jaroslav potrete concedervi una passeggiata lungo le rive del fiume Volga. Proseguirete poi alla volta di Suzdal, città-museo dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, e di Vladimir, dove potrete ammirare la meravigliosa Cattedrale dell'Assunzione.

Mosca

Il vostro viaggio proseguirà con la visita di Mosca, la capitale. Qui luoghi dal grandissimo valore storico e artistico fanno da contrasto ad edifici ultramoderni. Durante la visita a questa splendida città potrete ammirare i luoghi simbolo della Russia, come il Cremlino, cuore della vita politica ed economica del paese, la Piazza Rossa con i suoi celebri monumenti e la meravigliosa cattedrale di San Basilio, che vi incanterà con le sue forme e colori. Visiterete anche il museo dell'Armeria, che custodisce i preziosi tesori degli zar.

San Pietroburgo

Ultima tappa di questo magnifico viaggio è la splendida San Pietroburgo. Questa città vi incanterà con i suoi ricchissimi palazzi ed i suoi romanticissimi ponti e canali. Qui avrete modo di visitare il Palazzo d'Inverno che ospita l'Hermitage, uno dei più celebri musei del mondo, dove sono custodite opere d'arte d'inestimabile valore. Altra tappa imperdibile è l'imponente fortezza dei SS. Pietro e Paolo, utilizzata fino al 1917 come prigione che "ospitò" detenuti illustri come Dostoevskij. Al centro della fortezza sorge la cattedrale dei SS. Pietro e Paolo, all'interno della quale si trovano le tombe della famiglia Romanov. Avrete modo di effettuare anche un'escursione a Pushkin, dove potrete ammirare lo splendido palazzo e gli imponenti giardini appartenuti a Caterina II.

Destinazioni

mosca - jaroslavl - suzdal - mosca - san pietroburgo