Swing con vista sull’Oceano Indiano. Non parliamo del ballo, ma del colpo del golf, e di un’isola, Mauritius, dove questo sport ha origini antiche e oggi si può praticare in oltre dieci campi panoramici. Il golf a Mauritius è stato introdotto già nel 1844 e da allora la tradizione è rimasta e l’isola conta oggi dieci campi da golf da diciotto buche e tre da nove buche.

Social
Bio
Esplorare nuovi luoghi o rivivere emozioni in posti rimasti nel cuore è incantevole. Poter dedicare la mia passione per realizzare i vostri sogni, costruendo dettagliatamente la vostra luna di miele o le vostre ferie, è per me stimolante ed affascinante.
Recensioni
Venditore preparatissimo e disponibilissimo. Da raccomandare per la programmazione di prossimi viaggi
Fuerteventura è un' isola magica, avevamo bisogno di una fuga dal lavoro per rilassarci e ci siamo riusciti. Il mare è di un colore turchese meraviglioso, abbiamo trovato spiagge enormi, distese di sabbia dorata. Nonostante fossimo nella seconda metà di marzo il clima era ottimale e ci ha permesso ...
Fuerteventura è un' isola magica, avevamo bisogno di una fuga dal lavoro per rilassarci e ci siamo riusciti. Il mare è di un colore turchese meraviglioso, abbiamo trovato spiagge enormi, distese di sabbia dorata. Nonostante fossimo nella seconda metà di marzo il clima era ottimale e ci ha permesso di fare bagni e lunghe passeggiate in riva al mare. La parte sud dell'isola è sicuramente più riparata e meno ventosa del nord. Consiglio di effettuare escursioni, l'isola è tutta da scoprire.
Le mie passioni
Le ultime destinazioni da me visitate
Non sono ancora presenti elementi in questa sezione

Mauritius, paradiso dei golfisti

Mountain Maps, applicazione che ti guida ad alta quota
Amate la montagna ma avete paura di perdervi? Arriva in soccorso l’intelligenza artificiale con Mountain Maps, una piattaforma progettata su reti neurali che punta a guidare i turisti passo passo nel tragitto scelto. L’app di navigazione infatti permette la personalizzazione dell’itinerario con possibilità di scegliere in base alle stagioni, in estate per esempio in base alla tipologia di terreno, esposizione, accesso con passeggino o carrozzina ed in inverno alla difficoltà delle piste. Il team di Mountain Maps ha sviluppato un’intelligenza artificiale che, progettata su reti neurali e grazie a complessi algoritmi di Machine Learning e Big Data, riesce ad “apprendere” e di conseguenza elaborare una stima molto precisa del comportamento dei turisti in montagna e di conseguenza permette di consigliargli un percorso adatto in base alle proprie esigenze in tutte le stagioni e in varie discipline.

Nuovo grattacielo a Tokyo
Sarà inaugurata il 14 Aprile 2023 la Tokyu Kabukicho Tower nel quartiere di Kabukicho, il distretto della vita notturna e del divertimento di Tokyo. Il grattacielo ospiterà hotel, teatri, cinema, negozi e locali distribuiti su 54 piani, di cui 5 interrati, 48 fuori terra e un attico. Le finiture esterne, che richiamano i getti d’acqua di una fontana, sono frutto della creatività di Yuko Nagayama, che si è ispirata al passato di Kabukicho. L’area era infatti percorsa da un fiume, la cui esistenza è testimoniata dalla presenza del Kabukicho Benzaiten, un piccolo altare dedicato al nume tutelare, la Dea dell’Acqua.

I migliori 12 mercatini di Natale in Europa
E' iniziata la stagione dei mercatini di Natale in tutta Europa. Quali sono i migliori dodici? Colmar, è una delle cittadine medievali più belle dell’Alsazia e di tutta la Francia. Il mercatino di Natale di Basilea è stato più volte votato come il migliore d’Europa. A Natale, le piazze di Barfüsserplatz e Münsterplatz sono abbellite da ghirlande e abeti illuminati e accolgono bancarelle con cibo e oggetti d’artigianato. Praga ospita alcuni dei mercatini di Natale più belli d’Europa. I due più famosi sono sicuramente quello nella piazza della Città Vecchia di Praga e quello nella piazza del castello. A Budapest la piazza e le strade adiacenti alla Basilica di Santo Stefano sono decorate con luci e addobbi natalizi. La piazza di Albert Square, a Manchester, è la location di uno dei migliori mercatini di Natale in Europa. Poznan, in Polonia occidentale, ogni anno viene allestito uno dei migliori mercatini di Natale in Europa, dove troverete casette di legno con gastronomia e prodotti d’artigianato locale. La piazza del Municipio di Vienna a Natale è davvero magica, grazie al suo mercatino, che trasforma il centro della città in un luogo d’atmosfera. Nel mercatino natalizio di Bruxelles non mancano luci e musica, ma anche ruote panoramiche, mostre e piste di pattinaggio sul ghiaccio. La piazza della cattedrale di Trier (Germania) si riempie a Natale di stand e bancarelle che offrono un po’ di tutto, da salsicce, frittelle e vin brulé agli spettacoli di burattini. Nel periodo natalizio merita una visita anche Dresda (Germania), dove si trova uno dei mercatini più antichi del continente. Il Mercatino di Natale di Tallinn è stato premiato nel 2019 come il mercatino di Natale più bello d’Europa. Lo ospita il centro storico medievale della capitale estone. L’ultimo nella lista dei mercatini di Natale più belli d’Europa porta ad altre latitudini, a Madeira (Portogallo), dove non si trovano fiocchi di neve o tetti bianchi ma tante luci. Quello di Madeira è, infatti, il mercatino più luminoso d’Europa, secondo una classifica delle Best European Destinations.

Il meglio della Norvegia
A caccia di soggiorni particolari? In Norvegia ci sono tante alternative ai classici alberghi! Hai mai pensato di pernottare in un igloo di vetro? Se sei fortunato, dal tuo letto puoi ammirare persino l’aurora boreale. Oppure trascorri una notte in un antico faro e lasciati coinvolgere dalla sua magia: i soli rumori che senti sono i canti degli uccelli e il mare che si infrange sugli scogli.

Il tour di Tokyo per gli amanti dei distillati
Hai voglia di seguire le tracce di una delle bevande che sta prendendo più piede nel Paese? Non parlo del tradizionale sakè. Negli ultimi anni il gin è diventato un fenomeno in espansione nel mondo, declinato in un’infinità di varianti ed etichette, e Tokyo non si è sottratta a questo trend, elevando questa bevanda allo status già ben consolidato del whisky e degli autoctoni sakè e shochu. Ecco quindi alcuni indirizzi per sperimentare un Giappone nuovo e insolito, oltre i manga e le tradizioni nipponiche, per gli amanti del gin: Tokyo Riverside Distillery, zona sud di Asakusa; Tokyo Hachioji Distillery, distretto di Tama; Cocktail Works Jimbo-cho, distretto di Jimbocho.

Le cinque migliori ciclovie in Turchia
Mountain bike, bici da strada o elettrica, c’è un percorso adatto per ogni passione a due ruote in Turchia. Tra clima mite, natura e patrimonio culturale, il Paese si presenta come meta per ciclisti, e lo fa attraverso le sue ciclovie. Percorso: Valle di Güvercinlik – Museo all’aperto di Göreme. Percorso: Lycian Way - Maden Beach. L’itinerario Unesco di Efeso: patrimonio mondiale dell’Unesco, Efeso è stata considerata una delle sette meraviglie del mondo antico. Visitare la zona in bicicletta è un’esperienza che permette di goderla in modo insolito: questa regione, che ospita anche il più grande tempio dedicato ad Artemide, presenta un percorso per mountain bike e biciclette elettriche che parte dalla Casa della Vergine Maria – a nove chilometri da Selçuk – e si conclude nell’antica città di Efeso. Percorso: Köyceğiz - Ortaca - Dalaman. Percorso: Istanbul – Foreste del Lato Europeo.

Ammirare le Ande da una carrozza panoramica
Viaggiare sui binari più scenografici è un'esperienza da vivere in Perù, da quelle più deluxe a opzioni più accessibili, ma tutte hanno in comune la capacità di saper regalare un viaggio spettacolare. Belmond Andean Explorer, tra i binari più alti del mondo, è un’esperienza a bordo di un treno di lusso tra l’antica capitale Inca di Cusco, Puno sulle rive del lago Titicaca e la città bianca di Arequipa. Sono 20 le carrozze, i passeggeri possono prendere posto per un banchetto di prima classe nelle due carrozze ristorante del treno, Llama e Muña, e godere di una serie di esperienze culinarie sullo sfondo di uno scenario andino. Avranno anche l’opportunità di sorseggiare un Pisco Sour al suono di un pianoforte nel vagone lounge, respirare l’aria fresca della notte dall’osservatorio ammirando la maestosa Cordillera de La Raya e infine visitare il vagone spa per un rituale andino rivitalizzante e un massaggio rilassante. Verso Machupicchu a bordo di Incarail, compagnia storica peruviana, offre diverse tipologie di servizio tratte con partenze da Cusco, da Poroy o da Ollantaytambo. The Private consente di godere del lusso di una carrozza privata, The First Class garantirà un servizio di bordo personalizzato, The 360°, il più scenografico dei treni, offrirà una vista a 360° grazie a finestre panoramiche più alte e più ampie, e infine The Voyager, The Voyager Premium e The Voyager Premium Lounge offrono un servizio di alta qualità. PeruRail offre servizi ferroviari turistici e di lusso nel sud e nel sud-est del Perù offrendo 3 itinerari alla scoperta del Perù classico. Il famoso Hiram Bingham Luxury Train ispirato alle carrozze dei pullman degli anni '20; il servizio Expedition è invece ideale per chi vuole vivere l’avventura di un viaggio da Cusco a Machupicchu a un prezzo accessibile. Il Vistadome, che ha anche una variante ancora più panoramica chiamata Vistadome Observatory, offre invece vetture dotate di finestre panoramiche situate sulle pareti e sui soffitti delle carrozze. Il PeruRail Titicaca offre un viaggio tra le città di Cusco e Puno: per un giorno intero, si possono attraversare le Ande peruviane per raggiungere le rive del Lago Titicaca, il lago navigabile più alto del mondo.

La Finlandia e i suoi grandi parchi
"Nell’estremo Nord non si sale più solo per vivere la magia dei ghiacci e delle aurore boreali, ma anche per cimentarsi in trekking estivi, nella pratica rigenerativa del tree-bathing, o per pedalare con fat-bike sotto il sole di mezzanotte” - spiega Sébastien Brosseau, sales manager di Lapland Safari e Lapland Hotels. Il segreto del “Paese più felice del mondo”, la Finlandia, sta nei suoi parchi nazionali. Con l’apertura del nuovo Salla National Park, situato in una delle ultime aree vergini d’Europa nel Sud-Est della Lapponia, il numero delle aree protette finlandesi sale a 41, confermando la loro visita come primo motivo di viaggio nel grande Paese nordico.

Filippine insolite tra aquile e bamboo
Oltre 7000 isole, ognuna diversa per tipo di natura ed esperienze da vivere, arcipelago che accoglie i viaggiatori in cerca di esperienze, anche le più insolite. Eccone alcuni tra adrenalina, bici e scooter ingegnosi in materiali naturali e bagni di relax. Pedalare per Intramuros su una Bamboo Bike Intramuros. Affrontare le strade tortuose di Banaue con uno scooter di legno. Sfidare l’equilibrio con i trampoli in bambù a Cebu. Un’avventura in fuoristrada a Pampanga. Relax in un bagno Kawa ad Antique. Avvistare l’Aquila delle Filippine a Davao. Imparare l’arte indigena della tessitura nella Cordillera.
Accedi alla Lista Nozze
Scrivi la parola chiave comunicata dagli sposi ed accedi alla lista
Vai alla pagina demoBio
Esplorare nuovi luoghi o rivivere emozioni in posti rimasti nel cuore è incantevole. Poter dedicare la mia passione per realizzare i vostri sogni, costruendo dettagliatamente la vostra luna di miele o le vostre ferie, è per me stimolante ed affascinante.
Recensioni
Venditore preparatissimo e disponibilissimo. Da raccomandare per la programmazione di prossimi viaggi
Fuerteventura è un' isola magica, avevamo bisogno di una fuga dal lavoro per rilassarci e ci siamo riusciti. Il mare è di un colore turchese meraviglioso, abbiamo trovato spiagge enormi, distese di sabbia dorata. Nonostante fossimo nella seconda metà di marzo il clima era ottimale e ci ha permesso ...
Fuerteventura è un' isola magica, avevamo bisogno di una fuga dal lavoro per rilassarci e ci siamo riusciti. Il mare è di un colore turchese meraviglioso, abbiamo trovato spiagge enormi, distese di sabbia dorata. Nonostante fossimo nella seconda metà di marzo il clima era ottimale e ci ha permesso di fare bagni e lunghe passeggiate in riva al mare. La parte sud dell'isola è sicuramente più riparata e meno ventosa del nord. Consiglio di effettuare escursioni, l'isola è tutta da scoprire.
Le mie passioni
Gallery dei miei viaggi
Le ultime destinazioni da me visitate
Non sono ancora presenti elementi in questa sezione

Mauritius, paradiso dei golfisti
Swing con vista sull’Oceano Indiano. Non parliamo del ballo, ma del colpo del golf, e di un’isola, Mauritius, dove questo sport ha origini antiche e oggi si può praticare in oltre dieci campi panoramici. Il golf a Mauritius è stato introdotto già nel 1844 e da allora la tradizione è rimasta e l’isola conta oggi dieci campi da golf da diciotto buche e tre da nove buche.

Mountain Maps, applicazione che ti guida ad alta quota
Amate la montagna ma avete paura di perdervi? Arriva in soccorso l’intelligenza artificiale con Mountain Maps, una piattaforma progettata su reti neurali che punta a guidare i turisti passo passo nel tragitto scelto. L’app di navigazione infatti permette la personalizzazione dell’itinerario con possibilità di scegliere in base alle stagioni, in estate per esempio in base alla tipologia di terreno, esposizione, accesso con passeggino o carrozzina ed in inverno alla difficoltà delle piste. Il team di Mountain Maps ha sviluppato un’intelligenza artificiale che, progettata su reti neurali e grazie a complessi algoritmi di Machine Learning e Big D...

Nuovo grattacielo a Tokyo
Sarà inaugurata il 14 Aprile 2023 la Tokyu Kabukicho Tower nel quartiere di Kabukicho, il distretto della vita notturna e del divertimento di Tokyo. Il grattacielo ospiterà hotel, teatri, cinema, negozi e locali distribuiti su 54 piani, di cui 5 interrati, 48 fuori terra e un attico. Le finiture esterne, che richiamano i getti d’acqua di una fontana, sono frutto della creatività di Yuko Nagayama, che si è ispirata al passato di Kabukicho. L’area era infatti percorsa da un fiume, la cui esistenza è testimoniata dalla presenza del Kabukicho Benzaiten, un piccolo altare dedicato al nume tutelare, la Dea dell’Acqua.

I migliori 12 mercatini di Natale in Europa
E' iniziata la stagione dei mercatini di Natale in tutta Europa. Quali sono i migliori dodici? Colmar, è una delle cittadine medievali più belle dell’Alsazia e di tutta la Francia. Il mercatino di Natale di Basilea è stato più volte votato come il migliore d’Europa. A Natale, le piazze di Barfüsserplatz e Münsterplatz sono abbellite da ghirlande e abeti illuminati e accolgono bancarelle con cibo e oggetti d’artigianato. Praga ospita alcuni dei mercatini di Natale più belli d’Europa. I due più famosi sono sicuramente quello nella piazza della Città Vecchia di Praga e quello nella piazza del castello...

Il meglio della Norvegia
A caccia di soggiorni particolari? In Norvegia ci sono tante alternative ai classici alberghi! Hai mai pensato di pernottare in un igloo di vetro? Se sei fortunato, dal tuo letto puoi ammirare persino l’aurora boreale. Oppure trascorri una notte in un antico faro e lasciati coinvolgere dalla sua magia: i soli rumori che senti sono i canti degli uccelli e il mare che si infrange sugli scogli.

Il tour di Tokyo per gli amanti dei distillati
Hai voglia di seguire le tracce di una delle bevande che sta prendendo più piede nel Paese? Non parlo del tradizionale sakè. Negli ultimi anni il gin è diventato un fenomeno in espansione nel mondo, declinato in un’infinità di varianti ed etichette, e Tokyo non si è sottratta a questo trend, elevando questa bevanda allo status già ben consolidato del whisky e degli autoctoni sakè e shochu. Ecco quindi alcuni indirizzi per sperimentare un Giappone nuovo e insolito, oltre i manga e le tradizioni nipponiche, per gli amanti del gin: Tokyo Riverside Distillery, zona sud di Asakusa; Tokyo Hachioji Distillery, distretto di Tama; Cocktail W...

Le cinque migliori ciclovie in Turchia
Mountain bike, bici da strada o elettrica, c’è un percorso adatto per ogni passione a due ruote in Turchia. Tra clima mite, natura e patrimonio culturale, il Paese si presenta come meta per ciclisti, e lo fa attraverso le sue ciclovie. Percorso: Valle di Güvercinlik – Museo all’aperto di Göreme. Percorso: Lycian Way - Maden Beach. L’itinerario Unesco di Efeso: patrimonio mondiale dell’Unesco, Efeso è stata considerata una delle sette meraviglie del mondo antico. Visitare la zona in bicicletta è un’esperienza che permette di goderla in modo insolito: questa regione, che ospita anche il più grande tempio dedicato ad Artemide, pre...

Ammirare le Ande da una carrozza panoramica
Viaggiare sui binari più scenografici è un'esperienza da vivere in Perù, da quelle più deluxe a opzioni più accessibili, ma tutte hanno in comune la capacità di saper regalare un viaggio spettacolare. Belmond Andean Explorer, tra i binari più alti del mondo, è un’esperienza a bordo di un treno di lusso tra l’antica capitale Inca di Cusco, Puno sulle rive del lago Titicaca e la città bianca di Arequipa. Sono 20 le carrozze, i passeggeri possono prendere posto per un banchetto di prima classe nelle due carrozze ristorante del treno, Llama e Muña, e godere di una serie di esperienze culinarie sullo sfondo di uno scenario andino. Avran...

La Finlandia e i suoi grandi parchi
"Nell’estremo Nord non si sale più solo per vivere la magia dei ghiacci e delle aurore boreali, ma anche per cimentarsi in trekking estivi, nella pratica rigenerativa del tree-bathing, o per pedalare con fat-bike sotto il sole di mezzanotte” - spiega Sébastien Brosseau, sales manager di Lapland Safari e Lapland Hotels. Il segreto del “Paese più felice del mondo”, la Finlandia, sta nei suoi parchi nazionali. Con l’apertura del nuovo Salla National Park, situato in una delle ultime aree vergini d’Europa nel Sud-Est della Lapponia, il numero delle aree protette finlandesi sale a 41, confermando la loro visita come primo motivo di viaggio n...

Filippine insolite tra aquile e bamboo
Oltre 7000 isole, ognuna diversa per tipo di natura ed esperienze da vivere, arcipelago che accoglie i viaggiatori in cerca di esperienze, anche le più insolite. Eccone alcuni tra adrenalina, bici e scooter ingegnosi in materiali naturali e bagni di relax. Pedalare per Intramuros su una Bamboo Bike Intramuros. Affrontare le strade tortuose di Banaue con uno scooter di legno. Sfidare l’equilibrio con i trampoli in bambù a Cebu. Un’avventura in fuoristrada a Pampanga. Relax in un bagno Kawa ad Antique. Avvistare l’Aquila delle Filippine a Davao. Imparare l’arte indigena della tessitura nella Cordillera.
Accedi alla Lista Nozze
Scrivi la parola chiave comunicata dagli sposi ed accedi alla lista
Vai alla pagina demo