Lista Nozze

Il viaggio scelto da Maria e Enrico

Sud Africa avventurosa e Relax in Paradiso

Lista nozze Cartorange

Maria e Enrico

Grazie per partecipare al nostro sogno!
Siamo sicuri che la nostra luna di miele sarà meravigliosa...

Maria e Enrico

Dettaglio viaggio

Sud Africa avventurosa e Relax in Paradiso
03 Settembre Roma/Francoforte/Johannesburg
Partenza alle 14,45 con volo Lufthansa per Francoforte- arrivo e imbarco sul volo South African Airways per Johannesburg. Pasti e pernottamento a bordo.

04 Settembre Cape Town
Arrivo nella prima mattinata a Johannesburg. Assistenza in lingua italiana in transito e proseguimento in aereo per Cape Town. Arrivo, incontro con la guida locale parlante italiano e trasferimento all'Hotel Radisson Waterfront. Resto della giornata a disposizione. Cena al ristorante dell'hotel e pernottamento in albergo.

05 Settembre Cape Town/Penisola del Capo
Prima colazione in albergo. Escursione dell'intera giornata al Capo di Buona Speranza. Prima sosta al paesino di pescatori di Hout Bay ed escursione in battello di circa un'ora per l'isola Duiker, abitata dalla più grande colonia di otarie di tutto il Sudafrica. Si raggiunge poi la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, dove si trovano varie specie indigene di flora e fauna. Visita del Capo di Buona Speranza e proseguimento lungo la False Bay. Pranzo a base di pesce in ristorante. Dopo pranzo sosta alla spiaggia Boulders, per osservare una numerosa colonia di pinguini ''jackass''. Proseguimento per i Giardini botanici di Kirstenbosch, che ospitano circa 6000 specie di flora indigena. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.
Cena libera e pernottamento.

06 Settembre Cape Town
Prima colazione e pernottamento in albergo. Giornata a disposizione per interessanti visite ed escursioni a carattere facoltativo.

07 Settembre Cape Town/Johannesburg/Pretoria/Mpumalanga
Prima colazione e trasferimento all'aeroporto per il volo su Johannesburg. All'arrivo incontro con la guida locale di lingua italiana e partenza alla volta di Pretoria: breve visita orientativa della città e proseguimento per la regione dello Mpumalanga. Arrivo nel pomeriggio a White River e sistemazione presso l'hotel Hulala Lakeside Lodge o similare. Cena e pernottamento.

08 Settembre Mpumalanga
Prima colazione in hotel e partenza per la Panorama Route, che racchiude uno dei più suggestivi paesaggi del Sudafrica. Il Blyde River Canyon, gigantesca gola lunga 26 km, è una delle meraviglie del paese. Seguono Bourke's Luck Potholes, profonde cavità circolari formate dall'erosione del fiume Blyde, e God's Window, dallo scenario mozzafiato con fitte foreste e dolci vallate. Proseguimento per Pilgrim's Rest, un paesino di minatori perfettamente restaurato con edifici dell'epoca riconvertiti in negozi. Rientro in hotel, cena e pernottamento in albergo.

09 Settembre Mpumalanga/Parco Kruger
Prima colazione in hotel e partenza per Nelspruit, con proseguimento per la Riserva Privata Shishangeni (cat. 5 stelle) situata all'interno del Parco Kruger. Sistemazione nelle camere riservate e pranzo. Nel pomeriggio partenza per un safari fotografico a bordo di fuoristrada scoperti nella riserva del Parco Kruger, accompagnati da esperti ranger (di lingua inglese), con sosta nel bush per un aperitivo al tramonto. Il safari si protrarrà fin dopo il tramonto. Cena nel ''boma'' del lodge e pernottamento.

10 Settembre Parco Kruger
Di primo mattino, partenza per un emozionante safari all'interno del Parco Kruger a bordo di fuoristrada scoperti. Rientro al lodge, prima colazione e tempo a disposizione per rilassarsi- pranzo al ristorante del lodge e nel tardo pomeriggio partenza per un ulteriore fotosafari notturno all'interno della Riserva Privata. Cena e pernottamento al lodge.

11 Settembre Parco Kruger/Johannesburg
Ultimo safari all'alba e prima colazione al lodge. Partenza alla volta di Johannesburg. Arrivo e sistemazione presso l'hotel Airport Grand, situato nei pressi dell'aeroporto. Pernottamento in hotel.

12/17 Settembre Johannesburg/Mauritius
Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto. Partenza per Mauritius. All’arrivo, incontro con l’assistente e trasferimento all’hotel Le Cannonier, sistemazione in camera standard vista giardino con pensione completa inclusa. Tempo a disposizione per attività individuali e relax.

17 Settembre Mauritius/Roma
Trasferimento in tempo utile per il volo di rientro diretto su Roma.

Notizie utili

Lingua

Sudafrica:
le più diffuse sono inglese, zulu e afrikaans

Mauritius:
le lingue ufficiali sono il francese e l'inglese. Nelle aree rurali è diffuso il creolo

Moneta

Sudafrica:
Rand Sudafricano (ZAR)

Mauritius:
Rupia mauriziana (MUR)

Clima

Sudafrica:
stagionalità opposte rispetto all'Italia. La parte sud del paese ha un clima simile a quello mediterraneo mentre a nord troviamo un clima più secco. Le piogge cadono durante i mesi estivi (novembre-aprile).

Mauritius:
i mesi più caldi e umidi (e piovosi) vanno da gennaio ad aprile. Viaggi consigliati in primavera e autunno.

Differenza oraria

Sudafrica:
+1h rispetto all'Italia; stesso orario quando in Italia è in vigore l'ora legale.

Mauritius:
+3h rispetto all'Italia, +2h quando in Italia vige l'ora legale

Documenti

Sudafrica:
passaporto in corso di validità + Visto d’ingresso. Fino alla permanenza di 90 gg viene rilasciato al momento dell’arrivo in frontiera.

Mauritius:
passaporto con validità residua di almeno 6 mesi

Vaccinazioni

Sudafrica:
consigliata la profilassi antimalarica per chi si reca nella parte orientale del paese nei mesi caldi e umidi

Mauritius:
nessuna

Regalo di nozze

I tuoi dati (anagrafica)

Quanto vuoi regalare agli sposi?*

,00

La tua dedica

Metodo di pagamento

Visa Mastercard

Privacy

Clicca per leggere: Informazioni sul trattamento dei dati personali

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa prendendo atto che ho la possibilità di oppormi all’utilizzo del mio indirizzo e della mia posta elettronica per l’invio di comunicazioni, che non hanno contenuti di promozione commerciale, scrivendo a CartOrange srl - Via Crocefisso 21 - 20122 Milano.

Prendo atto che solo barrando la casella per esprimere il mio consenso, potrò beneficiare della seguente opportunità: usufruire di promozioni commerciali di prodotti o servizi della CartOrange o di partner della stessa, attraverso l'invio di lettere, messaggi di posta elettronica, newsletter, materiale pubblicitario, anche mediante sistemi automatizzati, e attraverso l'utilizzo di ogni altro strumento di comunicazione, come fax, telefono e social media. La mancata manifestazione del consenso le farà perdere questa opportunità

*dati obbligatori

Partecipa al concorso Vinci Dubai & Mauritius
con Cartorange
e potrai vincere un viaggio per due persone. Registrati e partecipa

Ascoltaci alla radio
Non perderti i fantastici podcast CartOrange!

Guide di viaggio
Scopri tutte le curiosità e le notizie utili sulle destinazioni: leggi le nostre guide!