Italia

Ostuni Experience

Una settimana tutta per voi, per perdervi e ritrovarvi tra le affascinanti stradine della Città Bianca, a passo lento, assaporando lo scandire del tempo prezioso che vi regalerete.

Descrizione del viaggio

Ostuni Experience

Fatevi conquistare dall’accoglienza pugliese

Appena arrivati vi sentirete rapiti dal centro storico di Ostuni, un labirinto di scorci, scalette e vicoli immersi nel bianco candido dei muri a calce. Una tipica casa pugliese vi accoglierà con un drink di benvenuto e sarà il vostro rifugio per questi giorni speciali che vi siete regalati. Se è vero che il borgo storico lo potreste visitare in una mezza giornata soltanto, è altrettanto vero che solo vivendolo da protagonisti, con il giusto tempo, vi sentirete parte stessa dell’anima di Ostuni. Subito apprezzerete l’area pedonale che caratterizza gran parte del borgo, dimenticandovi presto di rumori e smog. Respirerete a pieni polmoni, ripercorrendo più volte gli stessi vicoli, imparando a conoscerne gli angoli più nascosti.

Iniziate le vostre giornate con il piede giusto

Le vostre giornate inizieranno con una sessione di yoga personale, che vi farà sentire davvero rigenerati. Con un saluto al sole, ascoltando attentamente il vostro respiro, troverete un nuovo equilibrio interiore e sarete pronti per le vostre giornate ad Ostuni. Una guida locale vi accompagnerà alla scoperta di questo borgo unico. Rimarrete affascinati da racconti ed aneddoti che caratterizzano il centro storico. La guida vi porterà in alcuni dei luoghi più fotografati di Ostuni, primo tra tutti la Porta Blu che con i suoi colori che richiamano le sfumature del mare spicca tra i vasi di cactus e i caratteristici muri bianchi. Rimarrete ammaliati dalla Cattedrale che svetta dal punto più alto della Città Vecchia per poi scoprire l’Arco Scoppa, che vi ricorderà il Ponte dei Sospiri di Venezia.

Da non perdere nei dintorni di Ostuni

La campagna ostunese vi catturerà al primo sguardo. Una distesa di ulivi secolari che in 17 km di puro verde separa Ostuni dalla costa adriatica, dove vi attendono alcune tra le più belle spiagge della Puglia come Torre Pozzelle, Rosa Marina, Torre Canne, Pilone o Creta Rossa. Percorrendo un breve tratto in auto, o ancora meglio in sella ad una bicicletta, potrete visitare la Riserva Naturale di Torre Guaceto con la sua Area Marina Protetta, un vero gioiello naturale. Potrete poi fare una bella passeggiata nel Parco Regionale Dune Costiere tra Torre Canne e Torre San Leonardo. Per una visita culturale infine non potrete perdervi la famosa Valle dei Trulli e la bella Martina Franca.

Destinazioni

ostuni