Italia

I mille volti di Roma

Un long weekend per immergersi nella storia della Capitale; la città di Roma vi svelerà i suoi segreti più nascosti grazie a guide preparate ed appassionate dell'Antica Roma.

Descrizione del viaggio

I mille volti di Roma

Roma imperiale e il Colosseo

Dopo un viaggio in treno arriverete a Roma Termini, da dove raggiungerete in circa 10 minuti a piedi l'Hotel Des Artistes. Da qui avrà inizio la vostra scoperta della splendida città di Roma. Una visita guidata vi condurrà tra i monumenti della Roma imperiale, tra cui Piazza del Campidoglio, il Circo Massimo e la statua del Mosè a San Pietro in Vincoli. Da qui si raggiungerà in pochi minuti il Colosseo e si proseguirà con una visita interna del monumento.

Roma classica o Roma cristiana?

La vostra guida vi porterà alla scoperta dei monumenti classici di Roma, passando per la Fontana di Trevi, Palazzo Montecitorio, Piazza Navona ed arrivando fino a Castel Sant'Angelo e Piazza San Pietro.
Un itinerario in pullman vi permetterà di scoprire tutti i luoghi cristiani della Capitale: Santa Maria Maggiore, Palazzo del Laterano, la Cattedrale di Roma; proseguendo per la via Appia Antica si raggiungeranno e si visiteranno le Catacombe di San Callisto e, per finire, le Terme di Caracalla.

Roma notturna

Questo suggestivo tour vi porterà a visitare Roma al calar delle luci, con un giro panoramico della città e dei suoi principali monumenti; la guida vi porterà in un ristorante tipico, dove saranno serviti piatti tradizionali della cucina romana.

Destinazioni

roma