Seychelles: la guida di viaggio

Spiagge bianchissime, mare cristallino, rocce cadute dalla luna, e chilometri di foresta incantanta. Ecco a voi le Seychelles, perle dell’oceano Indiano!

Seychelles: la guida per te

Se esiste un posto che somiglia al paradiso terreste, quel posto sono le Seychelles. Questo piccolo arcipelago di isolette nel cuore dell'oceano Indiano, offre ai viaggiatori un mare dai colori indescrivibili, situazioni di calma totale - sono del tutto assenti i locali notturni - lunghe passeggiate nella foresta, una natura incredibilmente varia e una sensazione di assoluta intimità.

L'assenza di villaggi turistici e situazioni di grande richiamo, ha mantenuto lo spirito indipendente e romantico di queste isole, meta perfetta per gli innamorati in viaggio di nozze e per coppie in cerca di relax.

Viaggio consigliato a...

Chi vuole fare la più romantica proposta di matrimonio, chi crede che esista l'Eden, e... chi non ci crede (si ricrederà!)

Mini tour delle Seychelles

Mahé, l'isola più vivace dell'arcipelago, è un concentrato incredibile di piccole spiagge che alternano sabbia color talco al verde smeraldo della vegetazione tropicale. Il mare della costa, ovviamente di un colore difficile da spiegare a parole, è "protetto" dalla presenza della barriera corallina. Chi sceglie quest'isola può tuffarsi fra le onde di Beau Vallon, Anse Intendance , Anse Royale e Grand Anse, fra le località più belle. Victoria, la sua città principale, è la più piccola capitale del mondo e il suo orologio nella torre scandisce ogni giorno il tempo che scorre sereno in mezzo all'oceano. Qui, passeggiando per il mercato, potrete comprare dell'ottimo pesce e piccoli souvenir locali di buona qualità, passeggiare fra le piante rigogliose del  giardino botanico, giocare con le tartarughe giganti, e visitare il villaggio artigianale di Anse Royale, dove entrare in contatto con gli artisti del posto.

Praslin, la seconda isola, è pura magia. Dolci colline che si tuffano in mare, palme giganti e angoli di foresta fitta e misteriosa, oltre, naturalmente, a spiagge di una bellezza rara. E' davvero difficile non lasciare il cuore in questo lembo di terra nell'oceano. Chi ha voglia di avventura, oltre al relax da spiaggia, potrà visitare qui la splendida Vallee de Mai, foresta incontaminata e patrimonio mondiale dall'Unesco. Qui fra piante esotiche - come il particolare Coco de Mar e altre 50 specie - e animali rari, fra cui il pappagallo nero, troverete un contatto totale con la natura circostante.

La piccola e placida La Digue è un'isola molto intima, sebbene sia spesso set di film e pubblicità, vista la sua incontrastabile bellezza.  La sua grandi rocce di granito, modellate per secoli da mare e vento, hanno reso questa località una meta eccezionale. Fra artigiani che lavorano il cocco, tartarughe giganti, tramonti infuocati e approdi per salpare per le vicine isole, come Felicitè e Cocos, il tempo qui trascorrerà a un ritmo tutto suo, dettato solo dalle vostre esigenze.

Le altre isole dell'arcipelago, piccole, isolate perle oceaniche, sono tutte contraddistinte da qualche speciale caratteristica. Chi va alle Seychelles, si prepari dunque a scoprirle tutte, lasciandosi travolgere dalla magia.

Il viaggio di nozze alle Seychelles

Andare in viaggio di nozze alle Seychelles è regalarsi una favola perfetta. Forse stiamo parlando di uno dei posti più esclusivi e ammirati del mondo, è quindi facile immaginare quanto possa essere romantico festeggiare qui la luna di miele.

Se avete dubbi su quale sia il miglior viaggio di nozze alle Seychelles chiedetelo al vostro consulente!

Le 3 esperienze più romantiche da fare alle Seychelles

  1. La dichiarazione d'amore alla luce del tramonto vi sembra un suggerimento inflazionato? Perché ancora non l'avete fatto davanti al sole incandescente che tinge l'oceano Indiano di ogni sfumatura calda. Le cose semplici, a volte, sono veramente le più belle...
  2. Sorvolare queste perle verdi, lambite da un mare cristallino unico al mondo, a bordo di un elicottero, ammirando dall'alto forme e colori impensabili. Che ne pensate di regalarvi quest'emozionante avventura mano nella mano con il compagno della vostra vita?
  3. Organizzare un'esperienza diving di coppia può essere davvero eccitante! Nuotare davanti alla meravigliosa barriera corallina, accanto a pesci variopinti che avete visto solo nei film d'animazione, vi farà sentire ancora più uniti e felici!

I 3 viaggi di nozze top alle Seychelles

Viaggi sport & divertimento alle Seychelles

Su queste isole, dove il relax è certamente la parola d'ordine, troverete comunque il modo di vivere delle avventure. Che scegliate una mini crociera in catamarano, una cavalcata sulla spiaggia, o di allontanarvi dalla riva a bordo del kajak, non sarà difficile divertirsi con famiglia e amici. Le immersioni subacquee lungo la barriera corallina - con o senza bombole - possono essere provate da chiunque, grazie ai numerosi centri diving certificati aperti tutto l'anno lungo la costa.

Le 3 esperienze top alle Seychelles

La cucina delle Seychelles

La cucina creola è un mix unico di piatti esotici influenzati dall'Oriente all'india, oltre che dall'Africa. Spezie e aromi come cannella, chiodi di garofano, citronella, zenzero e vaniglia inebriano di profumi i piatti, spesso a base di riso, pollo, pesce e frutti di mare. Banane e cocco si prestano come ingredienti per deliziosi dessert, anche se la frutta, polposa, dolce, colorata, è naturalmente squisita anche senza l'aggiunta di altro. La birra nazionale si chiama Seybrew, ed  è una bevanda leggera che sta bene con tutto. Chi preferisce può degustare ottimi tè aromatizzati.

Cosa comprare alle Seychelles

Nelle isole maggiori potrete acquistare prodotti di bellezza naturali, profumi, spezie e foglie di tè dagli aromi unici. Piccoli negozi di souvenir costellano tutto l'arcipelago, affidatevi alle vostre sensazioni, spinti dal relax e dalla curiosità...

3 consigli indispensabili sulle Seychelles

Quando andare:  i mesi da evitare sono i piovosi Dicembre e Gennaio, mentre la stagione top è da Maggio a Settembre!

Momento cult del viaggio:  fare la spesa in uno dei tanti mercati locali dell'isola, fra odori incredibili di mare, spezie e tè

Ricordatevi sempre di: non mangiare il pipistrello! Anche se è un piatto tipico e per noi occidentali spesso collegato a situazioni da film horror, meglio lasciarlo svolazzare nel suo habitat!

Un viaggio alle Seychelles, e poi...

  • Si torna a casa!
  • Si passa per l'Africa continentale
  • Si fa sosta a Dubai o alle Mauritius!