save the planet 3

#cartorange4planet

Il nostro impegno nella sostenibilità

#cartorange4planet è il nostro progetto di sostenibilità: desideriamo infatti fare qualcosa di concreto per contrastare il cambiamento climatico ed i suoi devastanti effetti e promuovere un turismo più sostenibile. Ci aiuti anche tu ?

La foresta CartOrange

Abbiamo creato la foresta #cartorange4planet in Camerun perchè come Travel Company sentiamo il dovere di compensare, almeno in parte, le emissioni di anidride carbonica dei voli aerei utilizzati dai nostri clienti; contemporaneamente la foresta aiuta a sostenere i contadini locali.  Gli alberi piantati portano benefici all'ambiente e alle persone che abitano vicino alla foresta. Tutti gli alberi della foresta in Camerun portano il nome dei nostri clienti che li hanno adottati.

La nostra lotta alla deforestazione

Cosa stiamo facendo per fermare la deforestazione? 1) Abbiamo eliminato i nostri cataloghi cartacei utilizzando solo cataloghi in digitale;  2) abbiamo eliminato i preventivi su carta e creato un software per inviarti un preventivo emozionale in digitale, ovunque tu sia;  3) abbiamo eliminato il contratto cartaceo realizzando un contratto digitale con firma elettronica da pc e cellulare;  4) abbiamo realizzato un App del Tour Operator CartOrange in cui racchiudere tutti i documenti ed i dettagli del tuo viaggio;  5) utilizziamo, quando necessario, carta riciclata o carta proveniente da foreste controllate.

Le altre iniziative

Ci sforziamo di selezionare per i nostri clienti  gadget in materiali naturali come la nostra BAG in fibra di bamboo, evitando quindi il ricorso a materiali plastici. Ci impegniamo a fornire ai nostri clienti tutte le informazioni utili affinchè, durante il loro viaggio, possano adottare comportamenti in linea con i princìpi della sostenibilità; per questo abbiamo realizzato un vademecum di comportamento che inviamo a tutti i nostri clienti. Prediligiamo fornitori che dimostrino sensibilità ai temi della sostenibilità sia in Italia che nelle destinazioni dei nostri viaggi

Home #cartorange4planet

tucano 7

Perché ci impegniamo nella salvaguardia dell'ambiente? 

Come Travel Company desideriamo dare il nostro contributo nel raggiungere alcuni dei 17 obiettivi di sviluppo sostenibile presenti nell’Agenda 2030 dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. Cosa è l’Agenda 2030 ? Si tratta di un piano siglato da oltre 150 Leader mondiali, teso a realizzare miglioramenti significativi per il Pianeta e per i suoi abitanti. 17 obiettivi e 169 sotto-obiettivi da raggiungere entro il 2030, volti a contrastare la povertà e l’ineguaglianza, ad affrontare la crisi climatica e a costruire società pacifiche, ma non solo. Crediamo che il turismo abbia un ruolo molto importante e, sebbene possa sembrare un’impresa ardua, noi vogliamo provarci! Questi i sotto-obiettivi dell’agenda 2030 su cui ci stiamo impegnando: 8.9: Entro il 2030, elaborare e attuare politiche volte a promuovere il turismo sostenibile, che crea posti di lavoro e promuove la cultura e prodotti locali; 12.b: Sviluppare e implementare strumenti per monitorare gli impatti di sviluppo sostenibile per il turismo sostenibile, che crea posti di lavoro e promuove la cultura e i prodotti locali    

TURISMO SOSTENIBILE

Il Tour Operator CartOrange

Il nostro Tour Operator è uno dei primi operatori in Italia che ha sviluppato viaggi che pongono attenzione ai temi della sostenibilità. Questi viaggi si contraddistinguono per un ricorso minore ai mezzi di trasporto particolarmente inquinanti, per una selezione di strutture alberghiere attente alle tematiche green, per l'inserimento di esperienze in destinazioni autentiche e che possibilmente rechino vantaggi alle comunità locali.

Se sei interessato a realizzare un viaggio con queste caratteristiche, contatta un Consulente per Viaggiare®.

Pescatore impressionato

PARTI PER IL TUO VIAGGIO IDEALE

Non ci importa come sei!

Conta ciò che vuoi! Raccontaci la tua idea o affidati ai nostri consigli

Completa per ricevere un preventivo su misura