GIORNO 1
Partenza con volo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Skiathos. Trasferimento organizzato in hotel, tempo a disposizione e pernottamento.
GIORNI 2-7
Le giornate sull’isola di Skiathos si vivono piacevolmente tra relax e natura. Nel bel capoluogo dell’isola ci sono negozi, boutique, taverne, bar e locali dove poter trascorrere anche delle serate movimentate. La Penisola di Bourtzi, immersa nei pini e accarezzata da una dolce brezza marina, merita certamente una visita. Noleggiare un’auto o uno scooter è il modo migliore per scoprire le spiagge più belle: Koukounaries, Maratha beach, Agia Eleni, Megalos e Mikros Aselinos. Invece Lalaria beach è raggiungibile solo in barca e il suo spettacolare arco naturale che emerge dal mare è una vera icona di Skiathos. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 8
Trasferimento al porto di Skiathos e imbarco sul traghetto che ti porta sull’isola di Alonissos. Il tragitto è di circa 2 ore. Arrivato ad Alonissos raggiungi l’hotel con un trasferimento organizzato e inizia a scoprire l’isola. Puoi scegliere se noleggiare un’auto, uno scooter/quad oppure spostarti con i mezzi pubblici. In ogni caso, il soggiorno ad Alonissos è sinonimo di spostamenti per scoprire tutte le bellezze dell’isola. Pernottamento in hotel.
GIORNI 9-14
Alonissos è così bella da togliere il fiato, le sue spiagge e le sue calette, la sua storia e le antiche tradizioni si respirano ad ogni angolo. La parte nord dell’isola è un parco marino protetto popolato da delfini e foche monache. Raggiungi le spiagge e le baie più isolate di Alonissos e goditi il bellissimo tramonto dalla vecchia Chora arroccata nel centro dell’isola. Nel corso di queste giornate non puoi mancare un’escursione full day sulla vicina isola di Skopelos raggiungibile via mare. Pernottamenti in hotel ad Alonissos.
GIORNO 15
Trasferimento al porto e imbarco sull’aliscafo per Skiathos. All’arrivo è previsto il trasferimento organizzato in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro.