





GIORNO 2
Arrivati a Linz è prevista una visita attraverso la splendida città medievale in compagnia di una guida esperta. Si ammira la Hauptplatz dove si erge l'iconica Colonna della Trinità risalente al XVIII secolo, per poi proseguire la passeggiata alla volta del Vecchio Municipio, della Cattedrale dei Gesuiti, del vicino castello e della casa dove Mozart compose la sua famosa Sinfonia di Linz. In alternativa, puoi optare per un'escursione facoltativa della città di Salisburgo. In serata la nave riparte per raggiungere Melk. Pernottamento a bordo nella cabina prescelta.
GIORNO 3
In mattinata è previsto lo sbarco dalla nave a Melk e una visita guidata della sua magnifica abbazia benedettina. Al termine si riprende la navigazione lungo il Danubio e la valle di Wachau in direzione di Dürnstein. Il tragitto attraversa vigneti, castelli e pittoreschi villaggi. A Dürnstein è in programma una visita guidata che racconta anche la leggendaria storia di Re Riccardo Cuor di Leone che fu imprigionato nel castello della città al suo rientro dalle Crociate. In serata riprendi la navigazione in nave verso Vienna. Pernottamento a bordo.
GIORNO 4
La nave arriva oggi a Vienna dove puoi visitare, con un tour guidato, alcune delle sue meraviglie a partire dal Palazzo Imperiale, l'iconico Teatro dell'Opera e la splendida Cattedrale di Santo Stefano. La visita include anche il museo dell'Albertina. In alternativa puoi partecipare a una visita guidata al palazzo Belvedere, che celebra i suoi 300 anni con una mostra esclusiva. Nel pomeriggio puoi scegliere tra un'escursione guidata facoltativa al Palazzo di Schönbrunn, l'antica dimora estiva della monarchia asburgica, o una visita al quartiere dell'eclettico artista austriaco Hundertwasser e al museo Kunst Haus dedicato alla sua vita e alle sue opere. Nel corso della giornata hai anche il tempo per passeggiare nella pedonale Kärntnerstrasse, la via dello shopping più famosa del centro di Vienna, e fermarti in un caffè locale per gustare una Sachertorte o un Apfelstrudel. In serata puoi partecipare all’escursione facoltativa per assistere a un concerto di valzer in un elegante palazzo storico della città. Pernottamento a bordo della nave che resta ormeggiata a Vienna durante la notte.
GIORNO 5
In mattinata la nave riprende la navigazione in direzione di Bratislava dove, nel pomeriggio, è prevista una visita guidata attraverso le vie del centro storico fino alla storica Cattedrale di San Martino. In serata la nave parte per Budapest, ultima tappa di questa crociera. Pernottamento a bordo.
GIORNO 6
Arrivo a Budapest e sbarco dalla nave per una visita guidata della città che comprende anche l’iconica Piazza degli Eroi. Nel pomeriggio puoi scegliere tra un’escursione facoltativa alla scoperta dell’arte e dell’architettura della città o un tour guidato, con degustazioni, della fabbrica che produce il famosissimo liquore Unicum e la cioccolateria Szamos. In alternativa puoi goderti del tempo libero ed esplorare la città in autonomia. Pernottamento a bordo della nave che rimane ormeggiata a Budapest durante la notte.
GIORNO 7
Prima colazione a bordo della nave e sbarco con fine della crociera.