GIORNO 2
In mattinata partecipi a una passeggiata guidata per le vie di Passavia, pittoresca città bavarese con la straordinaria caratteristica di trovarsi sulla confluenza di 3 fiumi: il Danubio, Inn e Ilz. Al termine riprendi la navigazione lungo il Danubio passando anche per il suggestivo Cappio di Schlögen, un’ansa del fiume a forma di ferro di cavallo. Arrivo a Linz, dove la motonave rimane ormeggiata per la notte, e pernottamento nella cabina prescelta.
GIORNO 3
Arrivati a Linz è prevista una visita attraverso la splendida città medievale in compagnia di una guida esperta. Si ammira la Hauptplatz dove si erge l'iconica Colonna della Trinità risalente al XVIII secolo, per poi proseguire la passeggiata alla volta del Vecchio Municipio, della Cattedrale dei Gesuiti, del vicino castello e della casa dove Mozart compose la sua famosa Sinfonia di Linz. Nel pomeriggio puoi trascorrere del tempo libero in città oppure partecipare a delle escursioni facoltative al campo di concentramento di Mauthausen oppure al magnifico monastero di San Floriano, risalente al IX secolo, che ospita ancora i monaci agostiniani. In serata la nave riparte per raggiungere Melk. Pernottamento a bordo nella cabina prescelta.
GIORNO 4
In mattinata è previsto lo sbarco dalla nave a Melk e una visita guidata della sua magnifica abbazia benedettina. Al termine si riprende la navigazione lungo il Danubio e la valle di Wachau in direzione di Vienna. Il tragitto attraversa vigneti, castelli e pittoreschi villaggi fino a raggiungere la capitale Vienna. In serata, dopo cena, puoi partecipare all’escursione facoltativa per assistere a un bel concerto di valzer in uno storico ed elegante palazzo della città. Pernottamento a bordo della motonave che rimane ormeggiata a Vienna.
GIORNO 5
La visita di Vienna con un tour guidato inizia dal Palazzo Imperiale, l'iconico Teatro dell'Opera e la splendida Cattedrale di Santo Stefano. In alternativa puoi partecipare a una visita guidata al palazzo Belvedere. Nel pomeriggio puoi scegliere tra un'escursione guidata facoltativa al Palazzo di Schönbrunn, antica dimora estiva della monarchia asburgica, o una visita al quartiere dell'eclettico artista austriaco Hundertwasser. In alternativa puoi trascorrere del tempo nella via pedonale Kärntnerstrasse, la via dello shopping più famosa del centro di Vienna. Qui puoi fermarti in uno dei tante caffè per gustare una Sachertorte o un Apfelstrudel. Pernottamento a bordo della nave che prosegue la navigazione per Bratislava.
GIORNO 6
In mattinata è prevista una visita guidata di Bratislava tra le vie del centro storico fino alla storica Cattedrale di San Martino. Nel pomeriggio puoi partecipare a un’escursione facoltativa oppure puoi trascorrere del tempo libero in città. In serata la nave parte per Budapest, ultima tappa di questa crociera. Pernottamento a bordo.
GIORNO 7
Arrivo a Budapest e sbarco dalla nave per una visita guidata della città che comprende anche l’iconica Piazza degli Eroi. Nel pomeriggio puoi scegliere tra un’escursione facoltativa alla scoperta dell’arte e dell’architettura della città o un tour guidato, con degustazioni, della fabbrica che produce il famosissimo liquore Unicum e la cioccolateria Szamos. In alternativa puoi goderti del tempo libero ed esplorare la città in autonomia. In serata, dopo un cocktail di Arrivederci con il capitano, è prevista la cena di gala e una serata danzante. Pernottamento a bordo della nave che rimane ormeggiata a Budapest durante la notte.
GIORNO 8
Prima colazione a bordo della nave e sbarco con fine della crociera.