







GIORNO 1
Partenza con volo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Londra. Trasferimento in città e tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.
GIORNO 2
Una giornata intensa e ricca di emozioni: fatti travolgere dalla vitalità londinese. Ti aspettano i musei più belli, dal British Museum alla National Gallery, dalla Tate Modern al V&A, il Victoria and Albert Museum, dai parchi sconfinati di Hyde Park e Regent's Park con il suo splendido roseto ai negozi più scintillanti per dedicarti allo shopping. Puoi anche ammirare Londra dall’alto per averne uno splendido sguardo d’insieme. Pernottamento in hotel.
GIORNO 3
Ritiro di un’auto a noleggio e partenza per la bellissima città medievale di Canterbury: passeggia per le sue strade e goditi l’antica atmosfera, rimanendo estasiato dall’imponenza della sua Cattedrale, Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. La giornata prosegue per Dover, in posizione affascinante sul Canale della Manica e rinomata per le superbe White Cliffs a picco sul mare; non perderti la visita al suggestivo Castello di Dover e alla Chiesa di Santa Maria in Castro, all’interno delle mura, da cui puoi godere di un panorama spettacolare. Da vedere inoltre il Faro di South Foreland. Proseguimento per Brighton e pernottamento in hotel.
GIORNO 4
Goditi una giornata tranquilla e respira l’atmosfera easy di Brighton: non puoi che innamorartene se passeggia per North Lane, South Lane e il bel lungomare. Perditi nelle sue stradine e cammina lungo i sui moli alla ricerca dello scatto perfetto. Infine, la bellezza del Royal Pavillon, dal fascino orientale in stile architettonico Mogul, è quasi stordente. Pernottamento in hotel.
GIORNO 5
Partenza per Portsmouth: il suo fascino non tarda a conquistarti, tra gli antichi velieri e i paesaggi marinari dell'Historic Dockyard. Si salpa alla volta dell'Isola di Wight, caratterizzata da scogliere mozzafiato e da natura incontaminata, e amatissima dalla Regina Vittoria: la sua meravigliosa residenza, Osborn House, e la tenuta sono assolutamente da visitare, non solo per gli appassionati di storia. Rientro e proseguimento per Bournemouth. Pernottamento in hotel.
GIORNO 6
Partenza per la cittadina di Bath lungo un percorso caratterizzato dai meravigliosi paesaggi inglesi, verdi e collinari, che si snodano dal Dorset al Devon, tra pittoresche cittadine marinare e paesini di campagna. Arrivo a Bath e pernottamento in hotel.
GIORNO 7
Giornata a disposizione per visitare Bath, rinomata cittadina termale fondata dai romani e impreziosita dagli eleganti quartieri georgiani. Pernottamento in hotel.
GIORNO 8
Partenza per un’altra indiscussa meraviglia paesaggistica della Gran Bretagna: la Cotswold Way; tra pascoli ondulati, boschi di faggi e villaggi pittoreschi dal caratteristico color miele e attraversati da fiumi e torrenti, si attraversa un’ambientazione incredibilmente romantica, dove il tempo sembra essersi fermato. Si raggiunge, quindi, la cittadina natale di William Shakespeare, Stratford-upon-Avon: deliziosa e rigorosamente a misura d’uomo, può essere facilmente visitata a piedi, passeggiando alla ricerca dei luoghi legati al famoso drammaturgo. Qui puoi addirittura assistere a uno spettacolo teatrale al Royal Shakespeare Theatre. Pernottamento in hotel.
GIORNO 9
Partenza per Nottingham, cittadina dall’atmosfera medievale celebre per il leggendario Robin Hood e la mitica foresta di Sherwood, oggi riserva naturale protetta. A seguire si prosegue per Liverpool, città eccentrica e creativa, ricca di musei e gallerie d’arte, che offre una prospettiva, ancora differente dell’Inghilterra. Pernottamento in hotel.
GIORNO 10
Si attraversa la bella contea dello Yorkshire e si raggiunge la città di York. Tempo a disposizione per una prima visita di York e, in serata, pernottamento in hotel.
GIORNO 11
York, allegra e pittoresca, è splendida da scoprire a piedi e vanta moltissimi primati: la sua cattedrale gotica è la più grande della Gran Bretagna e the Shambles è una delle strade medievali meglio conservate in Europa; inoltre sembra che York sia la città più infestata dell’intera Inghilterra: non perderti un tour davvero spettrale! Pernottamento in hotel.
GIORNO 12
Partenza da York con destinazione Scozia. Con un tragitto di circa 4 ore puoi raggiungere la città di Edimburgo: il suo centro storico medioevale rientra tra i luoghi UNESCO classificati come Patrimonio dell’Umanità. Inizia la tua visita dall’Old Town e dall’imponente Castello per proseguire poi con Princes Street andando alla scoperta della New Town, in stile georgiano. Pernottamento in hotel.
GIORNI 13-15
Giornate a disposizione per andare alla scoperta della Scozia. Puoi visitare la grande città di Glasgow oppure spingerti verso nord fino ad Aberdeen e poi nelle selvagge Highlands, una tra le regioni più belle e selvagge d’Europa. La regione è un succedersi di montagne e distese solitarie, tra antichi castelli e superbi laghi. Puoi visitare Inverness, Loch Ness, Loch Lomond, Aviemore, l’isola di Skye, nelle Ebridi Interne, e Oban con la sua baia. Pernottamenti in hotel.
Contatta il Consulente CartOrange per scegliere il tuo itinerario personalizzato!
GIORNO 16
Riconsegna dell’auto all’aeroporto di Edimburgo e partenza in aereo per il rientro in Italia.