
GIORNO 1
Partenza con volo aereo dall’Italia e arrivo in giornata all’aeroporto di Copenaghen. Trasferimento libero all’hotel prescelto e pomeriggio a disposizione per un primo approccio alla città. La città ha un centro molto compatto, che si visita bene anche a piedi, magari costruendo un itinerario di più giorni, ideale per un break o una minivacanza. Pernottamento in hotel.
GIORNI 2-3
Giornate a disposizione per la visita della città. La capitale della Danimarca ha molto da offrire al visitatore: bellissimi palazzi, come Christiansborg, oggi sede del Parlamento danese, o Amalienborg, dove vive la famiglia reale, oppure ancora come il castello di Rosenborg. Impossibile mancare la visita al Nyhavn, che rappresenta “la foto” di Copenaghen, e alla Sirenetta, iconico monumento in bronzo simbolo della città. Copenaghen si è ritagliata nel corso degli ultimi anni grande fama culinaria: nel 2021 il Ristorante Noma si è aggiudicato l’ambito riconoscimento di miglior ristorante del mondo, seguito dal Geranium, sempre di Copenaghen. Pernottamenti in hotel.
GIORNO 4
Tempo libero a disposizione per le ultime visite e gli acquisti di rito. Al termine, trasferimento libero in aeroporto e rientro in Italia.