Qatar + Sudafrica

Qatar e Sudafrica!

Sudafrica e Qatar sono un mix frizzante per vivere un viaggio indimenticabile.
L’Emirato, nato come stop over, è diventato una delle mete più trendy del Golfo Arabico.

Descrizione del viaggio

Qatar e Sudafrica!

Città del Capo

La prima tappa del viaggio è Città del Capo, rinomata per essere una delle città più belle al mondo. La città, incastonata tra oceano e monti, è divisa in tanti quartieri, il più famoso dei quali è il Bo-Kaap, caratterizzato da case dai colori vivaci. Non può mancare una passeggiata al Victoria&Albert Waterfront, ricco di negozi, musei e centri commerciali. Città del Capo è il punto di partenza per scoprire la Penisola del Capo, uno dei luoghi più scenografici del Sudafrica. Si parte dall’estremo ovest fermandosi lungo le spiagge di Long Beach, meta per gli appassionati di surf, attraversando Misty Cliffs dove il paesaggio è davvero mozzafiato, per arrivare poi al Capo di Buona Speranza. Rientrando verso Città del Capo tappa obbligata è Boulders Beach, la famosa spiaggia dei pinguini.

Panorama Route

Questo itinerario panoramico si snoda lungo il Blyde River Canyon, che con una lunghezza di 20 km e una profondità di 700 mt è il più grande canyon verde al mondo. Da non perdere la veduta mozzafiato da God’s Window e le particolari formazioni The Tree Rondavales, Pinnacle Rock, Bourke’s Luck Potholes. Altra tappa da non perdere è il Pilgrim’s Rest, il "villaggio museo" nato durante l’epoca della corsa all’ora, dove il tempo sembra essersi fermato.

Doha, la capitale del Qatar

Vi portiamo alla scoperta di Doha, che in arabo significa "Grande albero", una città cosmopolita che strizza l’occhio alla modernità ma regala tutte le sfumature della tradizione araba.
La visita della città inizia dalla Corniche, passeggiata lungomare di 7km da percorrere ammirando i grattacieli scintillanti e i tradizionali dhow in legno che veleggiano nella baia. Da non perdere lo shopping nel tipico Souq Waqif, un dedalo di viuzze brulicanti di vita, botteghe di spezie e artigianato locale, o ad Al Hazm, il più sontuoso ed esclusivo Mall del paese.
A sud il deserto di dune bianchissime abbraccia il mare, dando vita a una meraviglia della natura protetta dall’UNESCO, dove vivere avventure adrenaliniche.

Destinazioni

città del capo - kruger national park - panorama route - doha