Qatar

Qatar, al centro del mondo!

Il Qatar è la nuova meta da scoprire nel Golfo Persico, tra le dune del deserto, un mix inaspettato di antico e moderno. Ideale per chi cerca avventura, relax, tradizioni e ottima cucina.

Descrizione del viaggio

Qatar, al centro del mondo!

Alla scoperta di Doha

La prima parte del vostro soggiorno sarà in uno degli hotel nel cuore pulsante di Doha, il Souq Waqif, dove avrete la possibilità di scoprire il lato più autentico e tradizionale della città. Potrete cenare in uno degli ottimi ristoranti locali immersi in un’atmosfera da mille e una notte. Accompagnati da una guida locale visiterete gli highlights della città: una passeggiata nei vicoli brulicanti di vita, profumi e colori del Souq Waqif, una sosta fotografica al Dhow Harbour dove ammirare le tradizionali imbarcazioni a vela utilizzate un tempo per la pesca delle perle, una visita a The Pearl, lussuoso quartiere con una splendida marina, e al Katara Cultural Village con i suoi ristoranti, gallerie d’arte e il magnifico anfiteatro vista mare che ospita festival e concerti internazionali.

Relax e lusso a Doha

La seconda parte del vostro viaggio vi regala un’esperienza diversa del Qatar e una nuova prospettiva sulla città grazie al soggiorno in un hotel di West Bay, rigorosamente con spiaggia privata. Lo standard offerto è elevato: potrete vivere momenti di assoluto relax al mare sotto un sole caldo e dorato, tuffandovi nelle acque cristalline del Golfo, e praticare tanti sport d’acqua. Potrete concedervi coccole di benessere nelle meravigliose spa dei resort.
Dalla spiaggia potrete ammirare l’incredibile skyline e i magnifici grattacieli in vetro e acciaio che al calar della sera accendono la capitale di luci e colori. E dopo una giornata di sole e relax, niente di meglio che concedersi una serata di shopping nei Mall più esclusivi o una cena stellata in uno dei tanti ristoranti di classe a Doha.

Doha è anche cultura

Per chi ama l’arte, Doha affascina anche gli appassionati più esigenti.
Da non perdere una visita a Qatar National Museum, gioiello architettonico a firma di Jean Nouvel ispirato alla rosa del deserto, che racconta la storia e le tradizioni del Qatar con spazi immersivi e interattivi, il Museo di Arte islamica, che raccoglie oltre 1400 anni di arte e reperti in una collezione preziosissima, e il museo di Arte Moderna Mathaf.
Il Qatar è inoltre una galleria a cielo aperto con la Public Art a firma di Damien Hirst, Urs Fischer e altri archi-star, che impreziosisce la città e anche il deserto. A Zekreet, l’opera di land art "East-West West-East" di Richard Serra, noto scultore nord americano, si fonde perfettamente con il contesto naturalistico in cui è collocata tra le rocce scolpite dal vento.

Destinazioni

doha