Montagna Italia + Italia

Dolomiti: la montagna d'estate

Dal Lago di Braies alla maestosità della Marmolada. Le escursioni imperdibili per godere tutta la meraviglia delle Dolomiti d'estate, tra sport e relax.

Descrizione del viaggio

Dolomiti: la montagna d'estate

Montagna d’estate: a tutta natura

Se cerchi una vacanza memorabile in totale disconnessione dalla frenesia della tua routine quotidiana, le Dolomiti sono la meta perfetta per te. I primi giorni potrai ricaricarti durante le camminate all’aria aperta, dove ti perderai tra i colori accesi dei prati verdi e del cielo azzurro e verrai rapito dagli immensi cieli stellati che ammirerai la sera dopo cena.

Sport per tutti

Largo poi alla parte più attiva della tua vacanza. Ogni giorno ti aspetta un'esperienza sportiva diversa: potrai cimentarti in una ferrata mozzafiato al cospetto della Marmolada, la Regina delle Dolomiti, accompagnato da un’esperta guida alpina. E se sei un amante della bici, potrai provare l’adrenalinico tour del Sellaronda, percorso in tutta sicurezza con una guida locale, a scelta tra i sentieri per mountain bike o il percorso su strada tra i mitici passi Campolongo, Pordoi, Sella e Gardena. Se invece non ami le due ruote e preferisci affidarti ad un buon paio di scarponi, potrai percorrere le tappe dell’Alta Via n.1 che parte dal Lago di Braies e arriva fino alla cittadina di Belluno, in un trekking mozzafiato che ti rimarrà per sempre nel cuore.

Tra relax ed enogastronomia

Prima di rientrare, lascia una giornata al relax più totale: ti aspettano dolci passeggiate che ti condurranno ad un delizioso strudel di mele gustato sulla terrazza di un rifugio in quota. O ancora, esperienze rigeneranti nel verde con sessioni di yoga outdoor, stone balancing lungo il letto di un torrente o forest bathing nel bosco. Qualunque sia l’attività che sceglierai, la natura sarà la protagonista della tua vacanza, totalmente rigenerante.

Destinazioni

Corvara, Braies