Mare Italia + Italia. Soggiorno mare: Mare Italia

Lampedusa e il suo arcipelago

Partirete per un'autentica avventura alla scoperta delle Isole Pelagie, chiamate anche le Perle di Sicilia, per la bellezza delle loro spiagge e le acque trasparenti.

Descrizione del viaggio

Lampedusa e il suo arcipelago

L'eleganza di Lampedusa

Lampedusa sarà la base del vostro viaggio alla scoperta delle Pelagie. L'isola di Lampedusa, la più estesa, è perfetta per godersi il mare e la natura. Trascorrerete momenti indimenticabili lungo spiagge candide e calette nascoste. Se noleggerete un motorino o una bicicletta potrete raggiungere le spiagge più segrete e il vostro viaggio diventerà subito una romantica avventura.

La selvaggia Linosa

Una volta aver esplorato la bella Lampedusa, raggiungete l'isola di Linosa in aliscafo per un'indimenticabile giornata immersi nella natura. Vi ritroverete in un vero paradiso naturale fatto di faraglioni, piscine naturali e grotte lungo le coste, e una natura selvaggia nell'entroterra. Potrete esplorare le coste in barca e avventurarvi in un light trekking lungo uno dei meravigliosi sentieri. Un paradiso per gli amanti delle camminate!

Le isole minori

Nei giorni a seguire raggiungerete l'isolotto di Lampione che, con il suo faro automatico, fa parte dell’Area Marina Protetta Isole Pelagie. Ammirerete le sue coste a picco sul mare e gli splendidi fondali. Infine, potrete raggiungere via mare lo Scoglio di Sacramento, il più imponente dei faraglioni.

Destinazioni

lampedusa