Madagascar. Soggiorno mare: Madagascar

Nosy Be e Nosy Saba

Un viaggio favoloso alla scoperta delle isole del nord del Madagascar, per assaporare l'atmosfera malgascia e vivere a diretto contatto con la natura, su spiagge stupende e fuori dal mondo.

Descrizione del viaggio

Nosy Be e Nosy Saba

Alla scoperta di Nosy Be ma non solo

Nosy Be è l'isola principale, nonché porta di accesso a tutte le altre piccole isole situate nel nord del Madagascar. Come non dedicare una giornata per un'escursione a Nosy Be, alla scoperta del popolo malgascio e delle sue tradizioni? La vacanza offre tantissime opportunità: rilassarsi al sole su una spiaggia stupenda, nuotare nel mare cristallino, oppure ancora effettuare escursioni in barca alle meravigliose isole circostanti: Nosy Tanikely, meta ideale per gli appassionati di immersioni e di snorkeling; Nosy Komba, l'isola dei lemuri, che ne popolano la foresta; Nosy Sakatia, vicinissima a Nosy Be, famosa per le sue splendide orchidee; e, infine, la più bella: Nosy Iranja!

La bellezza di Nosy Iranja

L'escursione in barca a Nosy Iranja è una tappa imperdibile del viaggio. Due piccoli isolotti (Nosy Iranja Be e Nosy Iranja Kely) sono uniti da una sottile striscia di sabbia che appare e scompare durante l'alta e la bassa marea. Questo particolare effetto, unito alla bellezza del luogo e al colore smeraldo del mare, fa di Nosy Iranja un vero paradiso naturalistico. La vegetazione rigogliosa, il villaggio di pescatori e la piccola scuola presenti sull'isola rendono il luogo ancora più speciale.

Nosy Saba: fuori dal mondo

Tre ore di barca o 45 minuti su un piccolo aereo vi porteranno su un'isola davvero unica: Nosy Saba. Una settimana di assoluto relax, un solo (lussuoso) resort, mare, sole, tranquillità... e, perché no, anche un segnale wi-fi debole e la mancanza di corrente in alcune ore predeterminate della giornata, che renderanno il vostro soggiorno speciale ed indimenticabile. Il resort è molto attrezzato per ogni tipo di sport e attività, la cucina è di altissimo livello e il personale gentilissimo. Tornare alla "civiltà" sarò davvero dura...

Destinazioni

nosy be - nosy saba - nosy be