Italia

Viaggio di nozze in Sicilia

Un angolo di mondo così vicino da essere, spesso, sconosciuto. La meraviglia di viverlo in ogni sfaccettatura e rimanerne estasiati: il vostro viaggio sarà uno scenario di attimi memorabili.

Descrizione del viaggio

Viaggio di nozze in Sicilia

Armonia di culture, mosaico di tesori

Palermo, capoluogo dell’Isola, vi accoglie in tutta la sua magnificenza. Che amiate l’arte, la cultura, il buon cibo, le antiche tradizioni, non avrete che l’imbarazzo della scelta. Architetture arabe, fortezze normanne, chiese barocche e palazzi liberty vi stupiranno in un susseguirsi incessante di emozioni. Ori e marmi, affreschi e dipinti, e ancora mosaici, e candidi stucchi. Un itinerario, creato su misura, vi condurrà tra i sapori autentici dello street food; un’esperienza unica dal gusto mediterraneo. A pochi chilometri dai Quattro Canti, il complesso monumentale di Monreale - adagiata sulla Conca D’Oro - e il borgo marinaro di Mondello oltre la Real Tenuta della Favorita. Non dimenticate di percorrere i tornanti di Monte Pellegrino: un panorama splendente si aprirà ai vostri occhi.

Dai Templi della Magna Grecia ai fenicotteri rosa

Tra agavi e ginestre, affascina il tempio dorico di Segesta e il suo Teatro che guarda fino al mare. In ogni stagione, lo spettacolo naturale lascia senza fiato. Una luce differente, calda e luminosa, avvolge la Valle dei Templi di Agrigento; l’area archeologica coincidente con i resti dell’antica Akragas, inserita nella World Heritage List dell’UNESCO. Quando raggiungerete la deliziosa Erice, perdetevi tra le stradine medioevali e non dimenticate di gustare la "genovese". Gli amanti della buona tavola non resteranno certamente delusi dalle "busiate" al pesto trapanese con melanzane e patate fritte. Un trionfo di sapori difficile da dimenticare. Un tramonto romantico e suggestivo vi attende alle Saline dello Stagnone di Marsala, tra cumuli di sale marino, mulini a vento e fenicotteri rosa.

Profumi della terra e colori del mare

Agrumeti profumati, ulivi secolari, mandorli dalla chioma irregolare e carrubi ombrosi conducono dolcemente alle cittadine barocche della Val di Noto fino all’antichissima Siracusa. A Catania si ammirano, in ogni angolo, testimonianze del suo ricco passato ma non si può rinunciare ad una folcloristica visita della Piscarìa. I colori vivi del pesce fresco a contrasto con il nero delle balàte laviche ne fanno un set unico per chi è alla ricerca dello scatto perfetto. Immancabile, una passeggiata romantica tra gli scorci e le viuzze di Taormina. La terrazza di Piazza IX Aprile regala un panorama magico del golfo con l’Etna sullo sfondo. Godere di una rappresentazione teatrale nello scenario incantevole del Teatro Antico, in una calda notte d'estate, è un'esperienza esaltante, unica al mondo.

Destinazioni

palermo - marsala - agrigento - ragusa - siracusa - catania