Italia

Vacanza a Ischia e Procida

Scoprite l'atmosfera e il calore de “La città del sole”, per poi approdare ad una delle perle del suo Golfo: Ischia, profumato paradiso di graziose spiagge e sorgenti termali.

Descrizione del viaggio

Vacanza a Ischia e Procida

C'era una volta Napoli

Arrivati nella città partenopea avrete due giorni per esplorare le sue tante anime.
C'è la Napoli storica delle mura greche, quella delle rovine romane e dei castelli Angioini. C'è la Napoli popolare dei quartieri spagnoli, dove le attività dei piccoli commercianti si mescolano con il folklore di una rumorosa vita quotidiana. C'è la Napoli delle chiese, dove l'architettura incontra la fede: immancabile una visita alla Cappella del Tesoro di San Gennaro, dove sono custodite le reliquie del sangue del Santo. C'è anche una Napoli culinaria, che soddisferà tutti i palati con le sue specialità gastronomiche dal pratico "cuoppo di mare" (il cono fritto di strada) a sua maestà la pizza Margherita.
Questa vivace città millenaria e le sue infinite sfaccettature vi sapranno stupire ad ogni angolo.

Ischia da vivere

Questa piccola isola vulcanica accoglie i suoi visitatori con le sue sorgenti termali ricche di minerali, piccole ma incantevoli spiagge e il bellissimo castello Aragonese.
Per immergervi nelle sue sorgenti termali vi basterà arrivare alla spiaggia di Cartaromana, dove, nelle vasche naturali di roccia vulcanica, le calde acque termali si mescolano a quelle marine. Un'esperienza davvero imperdibile, come anche la visita di Ischia Ponte.
Questo suggestivo borgo offre negozi alla moda, ristoranti, chiesette, palazzi storici e la tranquilla passeggiata sul suo ponte di pietra che conduce al bellissimo Castello Aragonese.
Abbarbicato su un isolotto che guarda l'isola, vale davvero una visita per ammirare Ischia in tutta la sua bellezza da un punto di vista privilegiato.

Un giro a Procida

Si arriva in questa piccola isola dell’arcipelago flegreo con un breve tragitto in aliscafo.
L'atmosfera marinara è vivacizzata dai colori delle case che si specchiano nella piccola baia del porto.
Potrete visitare l'isoletta facendo una passeggiata tra le sue storiche contrade, la più famosa delle quali è Terra Murata, la location ideale per godersi il panorama.
Tornerete poi al porto di Marina Grande, il vero centro storico.
Per non perdere un angolo di questa incantevole isoletta, si prosegue per un giro panoramico in taxi dove gli amanti degli scatti da cartolina potranno sbizzarrirsi nei punti panoramici più suggestivi.

Destinazioni

napoli - ischia