Italia + Mare Italia. Soggiorno mare: Italia

Napoli e la sua Costiera

Preparatevi per un autentico viaggio esperienziale alla scoperta di Napoli e dell’elegante Costiera Amalfitana, in totale sicurezza.

Descrizione del viaggio

Napoli e la sua Costiera

Il fascino di Napoli

Il vostro viaggio inizia dal centro storico di Napoli, con i suoi vicoli sorvegliati dalle centinaia di edicole votive, i chiassosi mercati in cui potete trovare ogni tipo di prodotto a buon prezzo, panetterie e friggitorie per una pausa pizza o per assaggiare i tradizionali taralli campani. Il primo giorno è dedicato alla libera esplorazione dei famosi rioni. Dal centro storico, tra Via Toledo e Corso Umberto, fino alla magnifica Piazza del Plebiscito, raggiungete il lungomare per godervi una vista mozzafiato sul Vesuvio. Qui visitate due dei sette castelli napoletani: Castel dell’Ovo e Castel Nuovo, o Maschio Angioino.
Dal lungomare procedete verso Chiaia, quartiere chic ideale per l’aperitivo e la cena, fino a Mergellina per ammirare il leggendario Palazzo Donn’Anna, storica casa dal passato misterioso.

Da Pompei al Vesuvio

Il vostro viaggio prosegue con il tour al Parco Archeologico di Pompei. La visita con una guida esperta è un vero viaggio nel passato: entrate nelle case dei romani e apprendete la storia attraverso oggetti della vita quotidiana ritrovati.
L’avventura napoletana continua fino alla sommità del Vesuvio! Un’esperta guida alpina vi accompagna, in un trekking semplice e in totale sicurezza, ai migliori punti panoramici. La vista privilegiata sul meraviglioso Golfo di Napoli sarà indimenticabile.

Sorrento e la magica Costiera Amalfitana

Sorrento sarà la vostra base per esplorare la Costiera Amalfitana. Raggiungerete Positano e Amalfi con un’indimenticabile escursione in barca. Il panorama che potrete ammirare dal mare sarà decisamente diverso dall’arrivo via terra, sarà difficile dimenticarlo!
Durante la navigazione potete scorgere ciò che rimane di una villa romana presso i “Bagni della Regina Giovanna”, l'antico villaggio marinaro di "Marina Grande" e alcune splendide isole, tra cui Li Galli e Praiano.
La vostra visita prosegue ad Amalfi, con il suo celebre Duomo in stile arabo-siciliano, e Positano, la “perla” della Costiera. Ritornerete a Sorrento in tempo per la degustazione di limoncello!

Destinazioni

napoli - sorrento