Italia

Magico Salento

Il mix perfetto per una vacanza estiva, unendo indimenticabili spiagge caraibiche al piacere tra degustazioni, passeggiate bucoliche e borghi incantati.

Descrizione del viaggio

Magico Salento

Barocco e Caraibi: Lecce e Porto Cesareo

Lecce è la città che non ti aspetti! Sublime nella sua architettura barocca, vivace, vivibile ed incredibilmente affascinante. Avrete la possibilità di visitarne il centro storico e di passeggiare tra vicoli romantici immersi nella soffusa luce riflessa dalla pietra. Al tramonto vi attende un’apericena a lume di candela con vista mozzafiato.
Il giorno successivo potrete invece dedicarlo interamente al relax! Lettini e ombrellone vi aspettano sulla spettacolare spiaggia di Porto Cesareo. Sabbia bianca finissima ed acqua cristallina vi faranno sentire come ai Caraibi; senza dubbio una tra le più belle spiagge del Salento.
L’esperienza continua anche nei boutique hotels o dimore di charme, unici nel loro genere e spesso situati all’interno di palazzi storici, che selezioniamo con cura per voi.

Laghi e città bianche: Alimini e Otranto

Una volta giunti in provincia di Otranto tantissime sono le esperienze memorabili che vi attendono. A bordo di una bicicletta scoprirete le bellezze dell’entroterra otrantino tra resti megalitici, architetture bizantine, laghi di bauxite e conoscerete sia l’ottima offerta enogastronomica locale che l’arte della tessitura.
Dopo aver soggiornato in una tipica masseria pugliese, immersa in un rigoglioso giardino di ulivi, vi attende una giornata di relax lungo una delle bellissime ed ampie spiagge della zona dei Laghi Alimini. Un luogo unico dove si uniscono il Mediterraneo ed i laghi dell’entroterra e si alternano scenari caratterizzati da scogliere bianche a infinite distese di sabbia fine. La sera vi attende una cena romantica nell’incantevole città bianca di Otranto.

Città fortificate e Maldive: Gallipoli e Pescoluse

Risalendo la costa ionica, incontrerete un centro fortificato che sembra quasi voler sfuggire alla terra ferma: Gallipoli città d’altri tempi famosa per le sue spiagge e le prelibate ricette di pesce freschissimo (come il Gambero rosso che degusterete durante l’aperitivo). Dopo aver visitato questa perla, godetevi le sue spiagge di sabbia fine. Il pernottamento sarà in pieno centro per consentirvi anche di viverne la vivace atmosfera notturna.
La vostra vacanza salentina si concluderà con un imperdibile tour guidato di Presicce, la città dei frantoi apogei, bellissima nella sua architettura barocca e di forte vocazione contadina. Dedicherete del tempo per un pomeriggio in spiaggia alle Maldive del Salento, prima di godervi l’ultimo aperitivo pugliese ricco di friselle, taralli, formaggi e buon vino.

Destinazioni

lecce - otranto - gallipoli