Italia. Soggiorno mare: Mare Italia

Liguria,perla fra terra e mare

Benvenuti in Liguria, una striscia di terra tra il Mar Tirreno e l’Appennino, in un susseguirsi di colori, rumori, profumi unici al mondo.

Descrizione del viaggio

Liguria,perla fra terra e mare

Genova, Repubblicana nel cuore

Vi incanterà camminare nel centro storico più vasto d’Europa, in un dedalo di vicoli stretti, i caruggi, dove le case sembrano toccarsi e il sole non battere mai. La vecchia città non delude. Urla di venditori e sovrana confusione, profumi di stoccafisso, fritture e focaccia. Genova è multiforme. Vi troverete tra navi e traghetti del porto dominato dalla Lanterna, scoprirete la “Bolla” che affianca l’Acquario, vi stupirete davanti ai prestigiosi palazzi dei Rolli, entrando nelle chiese gotiche, come nei musei. Lasciatevi incuriosire dalla sua atmosfera, dalle sue strade e dalla sua gente, dalla sua storia di repubblica marinara, di talenti artistici, di poeti, di papi, di navigatori.

Le Cinque Terre, 5 miglia di magia

Un puntino sulle carte nautiche, un capolavoro di selvaggia bellezza, un paradiso dichiarato Patrimonio dell'Umanità. Monterosso, Vernazza, Corniglia, Manarola, Riomaggiore sono paesi aggrappati alle rocce, sembrano vegliare sui piccoli porti, dove i gozzi ancorati formano un arcobaleno di colori. Arrivare nei borghi attraverso il “sentiero Azzurro” sarà un’esperienza impagabile: scenari mozzafiato, colori e odori del mare e del bosco, visioni di filari incastonati nella roccia, vista delle cremagliere. Questo lembo di terra è così: una rarità, curata ma selvaggia, romantica ma rude, un equilibrio infinito che non vi deluderà.

Due perle affacciate sul blu

Due golfi uniti dal mare, golfi simili ma diversi, perle senza tempo. Nel Golfo del Tigullio, affascinante e modaiolo, Santa Margherita vi stupirà con i portici ombrosi del lungomare e gli hotel di lusso. L’insenatura di Portofino vi lascerà senza fiato, con le case colorate, la piazzetta che cade sul mare e il porticciolo, sempre pieno di yacht, dall'aria di un ricco salotto fuori dal tempo e dalla realtà. Nel Golfo dei poeti troverete tante storie che si intrecciano. Portovenere, che sorge su un promontorio roccioso, vi affascinerà per il castello che sovrasta il piccolo borgo, la parrocchiale di San Lorenzo e dal suo vero gioiello, la chiesa di San Pietro, a picco sul mare. Due scenari davvero romantici, pieni di glamour che sapranno essere all’altezza delle vostre aspettative.

Destinazioni

sestri levante