Italia

La Sardegna che non ti aspetti!

Entroterra montuoso e a tratti brullo, testimonianze nuragiche, piccoli borghi, pascoli di pecore. L’entroterra sardo ti stupirà con la sua semplicità e genuinità.

Descrizione del viaggio

La Sardegna che non ti aspetti!

I profumi della tradizione

Solitamente chi immagina una vacanza in Sardegna pensa subito al mare turchese e alle affollate spiagge bianche. Ma prevedere un soggiorno nell’entroterra darà un twist insolito ed unico al vostro viaggio! Verrete accolti da distese di ginepri in un luogo in cui le tradizioni sarde rappresentano la vera esperienza per il viaggiatore. Nell'incantevole relais di campagna selezionato per voi si assiste a un intreccio di suggestioni e atmosfere, di accoglienza e comodità, di profumi e sapori delle cose buone di una volta. All’interno di un parco verde e silenzioso, costellato di ulivi e nespoli, i vari edifici sono distribuiti fra i giardini e collegati tra loro da deliziosi vialetti in pietra, fino ad arrivare alla grande piscina di acqua sorgiva.

Esperienza a Km0

In questo relais di campagna avrete l’imbarazzo della scelta su cosa e dove mangiare. La struttura offre infatti vari ristoranti situati in location particolari, tutti di cucina tipica con prodotti della zona a chilometro zero come i mieli di Oliena, le marmellate, i formaggi ed i salumi sardi, i pani tipici e i dolci sfornati freschi ogni giorno. La cucina sarda è fatta di ingredienti semplici e genuini con cui si creano sapori forti. Potrete anche gustare un ottimo aperitivo al tramonto con vista sul Monte Ortobene e deliziarvi poi con una cena nell’orto, immersi nei profumi delle erbe aromatiche e nella luce soffusa. Un’esperienza che renderà la vostra vacanza indimenticabile.

Arte, tradizione, relax

La peculiarità di questa struttura sta nella fusione di elementi artistici tipici sardi con la macchia mediterranea. Le camere degli ospiti sono tutte a tema: alcune sono dedicati ad artisti sardi con pezzi che arredano le pareti e gli ambienti, altre rimandano all’arte della Barbagia, con arredi in legno intagliati da ebanisti locali ed elementi decorativi in orbace, pelle e lana. La bellezza di queste camere è che sono quasi tutte dotate di balcone o terrazza che affacciano sulle montagne, sulla valle, sulla corte interna o sul giardino.
La struttura offre ai proprio ospiti una bellissima piscina alimentata dalle acque di una vicina sorgente naturale accanto alla quale si trovano die vasche idromassaggio. Il tutto immerso negli ulivi e nel verde del giardino. Un’oasi di pace per i sensi.

Destinazioni

nuoro