Italia

Fuga in Toscana

Staccate la spina, immergetevi nella natura e nelle tradizioni della Toscana più profonda, per un'esperienza autentica, che stimolerà tutti i vostri sensi.

Descrizione del viaggio

Fuga in Toscana

Esperienza in agriturismo diffuso

Alloggerete in una struttura storica immersa fra le splendide colline toscane, circondati da oliveti, vigneti e cipressi, che vi trasporteranno lontani anni luce dalla solita routine quotidiana. In tutte le sistemazioni a disposizione potrete godere dei comfort più moderni, dell'intimità di un giardino riservato ed una piscina privata dove passare in totale relax le vostre giornate. Appena ricaricate le batterie potrete partecipare alle numerose attività proposte dalla struttura che vi faranno immergere ancora di più nel contesto toscano, stimolando il vostro gusto e la vostra mente. Per chiudere la giornata in bellezza, gustatevi, direttamente nelle vostre stanze, una cena preparata con i prelibati prodotti locali, nel pieno rispetto delle tradizioni.

Castiglion Fiorentino e la Valle di Chio

Il paese è una gemma medievale incastonata fra le colline dove ad ogni angolo si può percepire la quintessenza della “toscanità”. Semplicemente guidare a ritmo lento per le tranquille strade della valle riempie il cuore e gli occhi di emozioni che difficilmente scorderete. Sia che siate amanti del trekking o della mountain-bike, appassionati d'arte, di borghi antichi o di feste tradizionali, la Valle di Chio saprà esaudire ogni vostro desiderio. Quando vi ritroverete in aperta campagna a contemplare il tramonto con il canto di grilli e cicale, gustando un bicchiere di vino rosso, penserete che il famoso attore e regista Roberto Benigni, che proprio in queste zone ha girato il suo film da Oscar, aveva ragione: "la vita è bella".

Cultura e benessere

Grazie all'invidiabile posizione di Castiglion Fiorentino, potrete visitare in giornata la rinascimentale Firenze oppure Siena, la città del Palio. Se preferite i piccoli borghi sospesi nel tempo, Cortona, Pienza e Montepulciano vi regaleranno scorci di impagabile bellezza nella loro semplicità e genuinità; tuttavia nessuna foto potrà farvi rivivere le sensazioni e le emozioni che la ricca offerta enogastronomica di questi paesi saprà regalarvi. Infine, per ritemprarvi fra un piacere e l'altro, fatevi coccolare dai vari centri benessere nella zona delle terme di Bagno Vignoni e Chianciano, abbandonandovi ad una esperienza di puro relax.

Destinazioni

castiglion fiorentino