Italia
Abruzzo tra borghi e mare
Nascosti, sconosciuti, ma incredibilmente custodi di un patrimonio storico-artistico e architettonico da lasciare increduli. Sono i borghi dell’Abruzzo.
Descrizione del viaggio

Rosciolo dei Marsi
Scegliamo Chieti come base per il nostro viaggio, per poterci poi comodamente spostare tra i borghi incantati dell'Abruzzo. Il primo è un piccolo paesino in provincia dell’Aquila, base per la salita verso la cima della terza vetta degli Appennini, il Monte Velino. Fiero della sua storia, chiara nel suo tipico impianto medievale quattrocentesco, attraversa indenne le successive epoche storiche fino ai giorni nostri.
Santo Stefano di Sessanio
La prima parte del viaggio è dedicata anche in questa seconda tappa alla scoperta del territorio. Questo piccolo borgo in pietra bianca calcarea, è immerso nel Parco Nazionale del Gran Sasso e dei Monti della Laga. Le sue stradine conducono alla torre quattrocentesca, lungo la passeggiata potrete incontrare numerose botteghe, in cui acquistare squisite lenticchie locali.
Un tuffo nel blu
Dopo la magia dei borghi, è il momento di godersi un po' di relax e chiudere al meglio la vacanza. Vi aspetta la costa abruzzese, coi suoi lidi vivaci e le spiagge ben attrezzate.
Destinazioni
chieti