Giappone

Il Giappone dei samurai

Questo viaggio, in poche settimane, vi porterà alla scoperta del Giappone, terra di contrasti tra modernità ed antiche tradizioni.

Descrizione del viaggio

Il Giappone dei samurai

Tokyo, la grande metropoli

Il primo impatto con il Giappone è Tokyo, la capitale. Non lasciatevi spaventare dalle gigantesche dimensioni di questa metropoli. Tutto scorre velocemente tra grattacieli, cartelloni pubblicitari e insegne al neon, ma vale la pena scoprire i vari quartieri Ginza, Ueno e Asakusa, ed i suoi templi nascosti.
Da Tokyo è possibile vistare in giornata anche la città di Nikko, famosa per i suoi templi, o effettuare un'escursione ad Hakone e al Monte Fuji.

Kyoto e la tradizione

Gli spostamenti in Giappone sono consigliati con il treno veloce e molto confortevole. Kyoto merita una visita accurata perchè vanta un patrimonio straordinario di templi buddisti, santuari shintoisti, palazzi, ville e giardini tradizionali.

Miyajima e Osaka

Trasferimento in treno e poi in traghetto per Miyajima, piccola, incantevole e tradizionale isola incastonata nel placido e suggestivo Mare Interno, famosa per offrire una delle “tre più belle viste del Giappone”.
Lungo la strada per Osaka si potrà visitare il Parco e il Museo della Pace di Hiroshima.

Destinazioni

tokyo - kyoto - miyajima - osaka