Cina e Hong Kong

Cina millenaria

Un viaggio nel cuore della Cina, nella storia delle grandi città, ma anche nei vicoli di borghi pittoreschi e negli immensi, morbidi paesaggi, cullati dal lento scorrere del tempo.

Descrizione del viaggio

Cina millenaria

Il Celeste Impero

Il vostro viaggio in Cina comincia dall'affascinante città di Pechino, capitale e centro nevralgico del Paese. I suoi 3.000 anni di storia, dai primi insediamenti alle grandi dinastie imperiali, fino all'epoca sovietica per arrivare infine ai giorni nostri, ne hanno plasmato l'anima in modo inconfondibile ed oggi la tradizione orientale si fonde con uno spiccato sguardo verso il futuro. Respirerete la storia millenaria nella maestosa architettura imperiale che si alterna ai quartieri huton, fatti di vicoli brulicanti e caratteristiche abitazioni a corte, e ad imponenti grattacieli in vetro e acciaio.
Lasciata Pechino, la storia vi porterà a Xi'an, altra antichissima città, considerata una delle grandi capitali antiche della Cina e punto di partenza della leggendaria Via della Seta.

Cina rurale

Dopo aver assaporato il fascino imperiale delle antiche città, ecco che i vostri occhi si riempiranno dei meravigliosi paesaggi che il cuore verde della Cina può offrire. A Guilin vi imbarcherete su un battello per discendere placidamente il fiume Li fino a Yangshuo, percorrendo il tratto del fiume definito come il più suggestivo, in un lento susseguirsi di villaggi tradizionali, grotte e pinnacoli che emergono dalle acque, avvolti dalla morbida nebbia del mattino.
Prima di giungere nella più moderna delle città cinesi, il vostro itinerario vi condurrà alla scoperta di tradizionali e pittoreschi borghi.

La perla d'Oriente

Ed eccovi giunti nella città più frizzante, cosmopolita ed innovativa della Cina. Shanghai vi sorprenderà con il suo carattere dinamico e sofisticato, perfetto punto di incontro tra l'Oriente e l'Occidente.

Destinazioni

pechino - xi'an - guilin - suzhou - hangzhou - shanghai