Cile

Sconfinata natura selvaggia

Deserti e ghiacciai, vulcani e fiordi: il Cile è una terra estrema, di opposti, dove la natura domina incontrastata. Se amate i paesaggi selvaggi e incontaminati, ecco il viaggio per voi.

Descrizione del viaggio

Sconfinata natura selvaggia

La vivace costa centrale

Il vostro viaggio in questa terra meravigliosa inizia dalla sua capitale, Santiago, centro politico, ma anche dinamico punto di riferimento culturale ed intellettuale del Paese. Visiterete il suo centro storico, il vivace quartiere bohémien, fino a raggiungere il Cerro San Cristóbal, da dove ammirerete lo splendido panorama sulla città e sulla Cordigliera Andina.
Lascerete Santiago per spostarvi lungo la costa, dove vi attendono le frizzanti cittadine di Viña del Mar, la "città giardino", e Valparaíso, che, con i suoi colli pittoreschi, le sue stradine tortuose, la sua particolare architettura i suoi scorci panoramici, ha ispirato generazioni di artisti e può fregiarsi del titolo di Patrimonio dell'Umanità UNESCO.

Vulcani, deserti e geyser: la potenza della natura

Un volo interno vi condurrà nel cuore di una natura arida e remota, potente e maestosa allo stesso tempo: ecco a voi il deserto di Atacama, una terra apparentemente inospitale, ma che ben presto vi rivelerà tutta la sua magia. La Cordillera de la Sal e imponenti vulcani che sfiorano i 6.000 m di quota fanno da sfondo al Salar de Atacama, deserto di sale di incredibile bellezza, alle lagune Miñiques e Miscanti, laghi d'altura che ospitano un gran numero di fenicotteri rosa, alla spettacolare Valle della Luna, un'ampia distesa di terra stratificata dagli stupefacenti colori, e ai potenti geyser del parco geotermico del Tatio. Non potrete che ammirare con stupore gli incredibili paesaggi che si apriranno davanti ai vostri occhi.

I grandi ghiacci

Fuoco e ghiaccio, il binomio che esemplifica l'essenza del Cile.
Un volo interno vi catapulterà in una dimensione completamente differente, dove ai colori caldi del deserto che avrete appena lasciato si contrappongono i toni verdi delle foreste e quelli azzurri dei grandi corsi d'acqua e dei ghiacciai. La Patagonia cilena vi sorprenderà con i suoi meravigliosi fiordi, che navigherete fino a raggiungere i ghiacciai Balmaceda e Serrano, habitat di leoni marini e cormorani, con le sue steppe, che ospitano guanachi, cervi, volpi e condor, e con il grandioso Parque Nacional Torres del Paine, con le sue inconfondibili vette di granito e la sua natura incontaminata. Riempite i vostri occhi e la vostra anima di questa natura immensa.

Destinazioni

santiago del cile - san pedro de atacama - santiago del cile - puerto natales - santiago del cile